Prorogata l’allerta meteo in Campania per forti piogge

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato la vigente per e già in vigore su tutta la Campania fino alle 20 di domani, martedì 2 maggio.

Il livello di criticità, ossia del rischio idrogeologico per temporali è giallo su tutto il territorio per “precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità”.

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Le precipitazioni, in alcuni punti del territorio quindi saranno repentine e intense.

    Piogge che potrebbero causare caduta di rami o alberi e danni alle coperture e alle strutture provvisorie, informa la Protezione civile. L'impatto al suolo delle precipitazioni fa prevedere un rischio idrogeologico per temporali di livello giallo.

    E questo potrebbe causare allagamenti di locali interrati e posti al pian terreno, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua con inondazioni delle aree limitrofe, ruscellamenti, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Processo violenze in carcere, il detenuto si presenta in aula in barella

    Antonio Flosco, testimone e parte civile, ha inizialmente denunciato che gli agenti penitenziari avrebbero usato manganelli per torturarlo, e poi ha ritrattato

    IN PRIMO PIANO