Napoli, partiti lavori riqualificazione del Parco Camaldoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Iniziano oggi i lavori di riqualificazione del Parco Urbano dei Camaldoli, che fanno seguito all’accordo di collaborazione dell’8 novembre 2022 tra il Comune di Napoli e il Parco Metropolitano delle Colline di Napoli, esito di un percorso iniziato un anno fa nella Commissione Salute e Verde, da me presieduta.

Grazie all’impegno di tutti i commissari, del Presidente del Parco delle Colline, Antonio Gebbia, del Servizio Verde della Città e della Municipalità 5 si è potuto oggi procedere con i primi interventi di bonifica del parco. Il parco, 140 ettari, è il più grande parco urbano di Napoli, chiuso ormai da anni, e aspetta solo di tornare a essere vissuto dai cittadini. Da oggi sono operative le squadre di SMA Campania per gli interventi sul perimetro del parco in Via Sant’Ignazio di Loyola”.

E’ quanto scrive, in una nota, Fiorella Saggese, presidente Commissione Salute e Verde. “Si procederà poi alla messa in sicurezza dei camminamenti, al ripristino dei percorsi e delle aree gioco, e all’installazione della segnaletica informativa su flora e fauna. Una volta ultimati i lavori, l’intenzione è quella di rendere il parco un luogo vivo della città, coinvolgendo – aggiunge – attraverso protocolli d’intesa, le associazioni del territorio per la realizzazione di attività didattiche, sportive e ludico-ricreative. L’obiettivo è riaprire il parco per l’estate”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Esercitazione di evacuazione a Bagnoli il 31 maggio: test di trasferimento della popolazione

Il 31 maggio si terrà a Napoli un'esercitazione di evacuazione per testare il piano di emergenza in caso di bradisismo ai Campi Flegrei. Durante l'esercitazione, che durerà dalle 8:00 alle 17:00, verrà simulato il trasferimento di un gruppo di persone dal quartiere di Bagnoli verso un'area sicura al di fuori...

Smantellata un’altra cellula di falsari della Napoli group: 4 arresti e oltre 100.000 euro sequestrati

I Carabinieri della Sezione Operativa e della Sezione Criptovalute del Comando Carabinieri Antifalsificazione Monetaria, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Napoli - Sezione Criminalità Economica e con il supporto di Europol e del Servizio Centrale Investigativo Austriaco, hanno sgominato un'organizzazione criminale dedita alla falsificazione e vendita di...

CRONACA NAPOLI