CASO PLUSVALENZE

Perquisizioni a Lazio e Salernitana, tra gli indagati anche Lotito e Tare

SULLO STESSO ARGOMENTO

L'inchiesta di Tivoli che coinvolge la Lazio e la Salernitana riguarda la compravendita di sette calciatori.

Procura di Tivoli: inchiesta su compravendita di sette calciatori 

I pm hanno disposto le , si legge nel decreto, “poiché vi è fondato motivo di ritenere che presso le sedi sociali delle due società sportive possa rinvenirsi tutta la documentazione avente ad oggetto la compravendita dei calciatori Sprocati, Casasola, Marino, Cicerelli, Novella, Morrone, Akpa Akpro.

Tra gli indagati anche Lotito e Tare

Tra gli indagati dalla Procura di Tivoli figurano anche il presidente della , Claudio Lotito e il direttore sportivo del club biancoceleste, Igli , assieme ad altre cinque persone.

    In particolare nel capo di imputazione si indicano come indagati , in qualità di Presidente del Consiglio di Gestione della “S.S. Lazio S.p.A.”, Marco Moschini in qualità di Consigliere Delegato, Marco Cavaliere, quale Direttore Amministrativo e Tare quale Direttore Sportivo della Società.

    Questi ultimi, “in concorso tra loro, avvalendosi delle fatture di vendita dei giocatori ceduti dalla U.S. 1919 srl, frutto di valutazione artefatte rispetto al valore di mercato del singolo calciatore al momento della cessione”.

    Ancora, “indicavano nelle dichiarazioni dei redditi annuali elementi passivi fittizi (costi “gonfiati”), nonché facevano figurare nei bilanci societari i rispettivi valori di acquisto spropositati dei calciatori, così falsando il valore del patrimonio della società sportiva”.

    La Salernitana: “Attuale società estranea alle indagini”

    Immediata la nota della Salernitana, che “chiarisce che l'attuale compagine societaria è del tutto estranea alle operazioni oggetto di indagine, riferendosi le stesse a stagioni sportive che precedono il cambio di proprietà”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Controllati oltre 100 pregiudicati a Mergellina

    Nello scorso fine settimana, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con l’ausilio di personale della Polizia Locale, hanno effettuato controlli nella zona movida degli “chalet” di Mergellina e in largo Sermoneta. Nel corso dell’attività sono state identificate 680 persone, di cui 128 con precedenti di polizia, controllati 153...

    IN PRIMO PIANO