L'INTERVENTO

Gravina all’attacco: “Lotito pensa di gestire il calcio a suo piacimento. Da Casini mancanza di rispetto”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Sulla litigiosità Federazione-Lega starei attento, io ho uno splendido rapporto con tanti presidenti. Ci sono poi soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco a Lotito e al lotitismo”. Sono le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina all’evento Il Foglio a San Siro.

“Quando si parla di autonomia – spiega – bisogna capire come sia possibile che in Italia alcuni personaggi facciano parte del Consiglio Federale, dell’assemblea di Lega Serie A, ed è senatore, membro della commissione finanza, proprietario di squadre… si parla di autonomia ma è un principio collegato al rispetto”.

“Parlare di derive di autoritaria è una mancanza di rispetto istituzionale. E’ particolare rilevare che fino a qualche mese fa la Federazione era considerata statica, incapace di fare riforme ora che promuove un piano strategico, diventa improvvisamente autoritaria”, ha aggiunto in merito alle dichiarazioni del presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Frode fiscale in tutta Italia: sequestri per 12 milioni di euro

Sequestri per un totale di 12.552.360,53 euro sono stati...

DALLA HOME

Frode fiscale in tutta Italia: sequestri per 12 milioni di euro

Sequestri per un totale di 12.552.360,53 euro sono stati effettuati in Italia e all'estero dalla guardia di finanza di Terni nell'ambito di un'indagine su crediti fiscali, in particolare IVA, derivanti da presunte false fatturazioni. L'operazione è condotta da circa cinquanta uomini delle Fiamme Gialle umbre, con il supporto di militari...

La Cittadella giudiziaria di Salerno costruita con materiali non conformi: misure per 4 società

Questa mattina, la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un'ordinanza del Tribunale di Salerno che impone il divieto di contrattare con la pubblica amministrazione per un anno a quattro società di costruzioni. Secondo le indagini della Procura di Salerno, due delle società, "Costruzione Barozzi S.p.A." e "Passarelli S.p.A.", non...

CRONACA NAPOLI

TI POTREBBE INTERESSARE