Messaggi di testo da ascoltare con la voce (simulata) del mittente: Apple ci prova

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vi piacerebbe ricevere un messaggio di testo da un vostro amico su iPhone e, invece di leggerlo, poterlo ascoltare? Nulla di nuovo, direte voi: Siri già consente di trasformare in audio un messaggio scritto, così come permette anche di dettarne uno. Il brevetto depositato da Apple, però, dice altro, perché spiega la modalità con cui si può ascoltare un messaggio di testo ricevuto con la voce simulata di chi ve lo ha inviato.

Dunque non si tratta di un vero e proprio messaggio vocale (il mittente non parla, ma scrive il messaggio), né di un messaggio di testo letto dalla voce di Siri. Qui entra in gioco una tecnologia sviluppata e brevettata da Apple che riguarda un inedito sistema di modellazione vocale tramite cui chi riceve il messaggio di testo non dovrà necessariamente…

Continua a leggere


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!

Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

A Napoli centauro decapitato nell’incidente sull’Asse Mediano

Napoli centauro decapitato: una morte orribile nella tarda mattinata di oggi in un incidente stradale sull'Asse Mediano di Napoli direzione Qualiano, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” dove ha perso la vita un uomo di 41 anni. Quando sul posto sono arrivati i carabinieri, avvertiti da alcune telefonate, insieme con le ambulanze...

LEGGI ANCHE

CRONACA NAPOLI