INCREDIBILE NEL CALCIO Goldman Sachs valuta di finanziare la Serie A

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La banca d’affari statunitense Goldman Sachs sta valutando la possibilità di fornire finanziamenti alla Serie A italiana. Lo riferisce l’agenzia Bloomberg, citando fonti vicine al dossier. L’istituto Usa, secondo le stesse fonti, ha inviato una lettera ai massimi dirigenti della Serie A esprimendo il proprio interesse preliminare come partner finanziario per sviluppare il business della media company.

TI POTREBBE INTERESSARE Fuorigioco semi automatico al via, AIA incontra club di Serie A

I portavoce della Serie A e di Goldman, contattati da Bloomberg, hanno declinato commenti. Ad inizio settimana, riferisce l’agenzia americana, erano circolate indiscrezioni secondo cui JPMorgan starebbe considerando se fornire fino ad 1 miliardo di euro di finanziamento bancario per sviluppare il business della media company della Serie A, usando i diritti tv come garanzia.

Goldman Sachs – hanno detto le due fonti – si era fatta avanti in ottobre, ma la notizia del suo interesse è emersa solo dopo che ieri Reuters ha scritto che la banca statunitense rivale JPMorgan ha offerto un finanziamento fino a 1 miliardo di euro alla Serie A.

Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:34
19/04/2026 21:34

Napoli, una sconfitta che pesa più del risultato: delusione in campo e nelle parole

19/04/2026 18:08

Agguato all'incensurato di Mugnano sotto gli occhi delle telecamere

19/04/2026 17:43

La sfida dei tunnel: se il colpo da 90 milioni in Germania umilia i " dilettanti del buco del Vomero "

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA