Napoli, Iva evasa sul commercio di birra: 3 condanne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tre uomini della provincia di , tra cui padre e figlio, sono stati condannati dalla Corte d'appello di per aver costituito un'associazione dedita a sistematiche frodi dell'Iva e all'evasione dell'accisa sui prodotti alcolici.

Tramite un carosello fiscale, i tre uomini commercializzavano grossi carichi di eludendo Iva e accise. L'organizzazione, che prevedeva continui transiti di Tir carichi di birra tra l'Italia e l'Austria, era stata scoperta e sgominata dalla polizia in Alto Adige.

Uno degli imputati è stato condannato in appello a 2 anni ed 8 mesi, suo figlio a 2 anni e 2 mesi ed un loro complice a 5 mesi. Durante le indagini, nel 2018, era emerso che uno dei tre uomini percepiva in Campania anche il , grazie al fatto che non aveva ovviamente dichiarato la sua attività illecita e molto fruttuosa.

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Jabil, i Lavoratori di Marcianise implorano il Governo di intervenire: “Fate qualcosa per noi”

    In una lettera indirizzata al Premier Giorgia Meloni e al Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, i 420 dipendenti dello stabilimento Jabil di Marcianise esprimono la loro preoccupazione riguardo alla decisione della multinazionale di lasciare la località e di disimpegnarsi dall'Italia. La lettera chiede al Presidente...

    IN PRIMO PIANO