Retrospettiva di Sophia Loren al Lincoln Center di New York

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dal 7 al 13 giugno, il Lincoln Center di New York ospiterà la prima retrospettiva dedicata alla leggenda del cinema italiano, Sophia Loren.

L’evento, intitolato ‘Sophia Loren: La Signora di Napoli’, sarà un omaggio all’attrice e includerà 13 dei suoi film più iconici.

La retrospettiva, organizzata da Cinecittà e Film at Lincoln Center, offrirà al pubblico l’opportunità di immergersi nel mondo cinematografico di Sophia Loren. La selezione dei film comprenderà classici restaurati e proiezioni rare, permettendo agli spettatori di apprezzare il talento dell’attrice e la sua carriera eccezionale.

    Un viaggio attraverso i capolavori di Sophia Loren Durante la sua carriera, Sophia Loren ha lavorato con alcuni dei registi e attori più illustri di Hollywood e del cinema internazionale. Dai suoi ruoli indimenticabili accanto a Marcello Mastroianni a quelli accanto a Marlon Brando e Cary Grant, l’eredità cinematografica di Loren è ricca di momenti straordinari che saranno celebrati in questa retrospettiva unica.

    La presenza speciale del regista Edoardo Ponti La retrospettiva includerà anche la presenza del regista Edoardo Ponti, figlio di Sophia Loren, che introdurrà il film ‘La vita davanti a sé’ del 2020. Con proiezioni di film come ‘Miseria e nobiltà’, ‘La Ciociara’ (premio Oscar), ‘Ieri, oggi, domani’, e ‘Matrimonio all’italiana’, gli spettatori avranno l’opportunità di rivivere la magia del cinema di Sophia Loren in uno dei luoghi più prestigiosi di New York.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, Elodie concerto al Maradona ma nel 2025

    Napoli. Elodie concerto al Maradona: arriva l'annuncio ma la...
    DALLA HOME

    Giochi per l’oratorio e il grest da fare al chiuso: idee divertenti per tutte le età 

    In un mondo sempre più dominato dalle tecnologie e dagli schermi, è fondamentale offrire ai bambini e ai ragazzi esperienze coinvolgenti. Tuttavia, quando le condizioni atmosferiche non permettono di svolgere attività all’aperto, diventa essenziale trovare alternative altrettanto divertenti ma che non richiedono l’impiego di uno spazio esterno. Pertanto, l’organizzazione...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA