Giovani Coreografi di Anghiari Dance Hub al Körper

SULLO STESSO ARGOMENTO


Collaborazione con Anghiari Dance Hub

Dopo le prime serate di aprile, il Körper ospiterà i giovani coreografi di Anghiari Dance Hub. Il progetto KörpermeetsAnghiariDanceHub, diretto da Gerarda Ventura, continua la sua collaborazione con il Centro Nazionale di Produzione della Danza. I lavori presentati a novembre 2023 ad Anghiari arricchiranno la programmazione del 2024, con spettacoli come “Light leaks from a black moon – an orphic journey” di Pierandrea Rosato e “Antologia Notturna” di Massimo Monticelli.

Light leaks from a black moon – an orphic journey

“Light leaks from a black moon – an orphic journey” di Pierandrea Rosato si presenta come un viaggio alla scoperta di sé stessi, un tentativo di sciogliere le situazioni dalla complessità temporale. Confronta l’inconscio e la struttura del sogno, cercando una sovrapposizione positiva con il Teatro e la creazione di scene di realtà fittizia. La performance offre un viaggio nella dimensione teatrale, ricca di apparizioni e suggestioni oniriche, ma anche di un mondo inconscio che emerge in un contesto di intimità e curiosità.

Antologia Notturna di Massimo Monticelli

“Antologia Notturna” di Massimo Monticelli è una raccolta di poesie in movimento, animata da due corpi, un microfono e una loop station. Ambientata in un paesaggio notturno, la performance esplora composizioni coreo poetiche, segni linguistici, enigmi sintattici e conversazioni assurde. L’intreccio tra danza e poesia si manifesta attraverso un processo di scrittura quotidiana scandito dai ritmi della luna, creando un’antologia ibrida ed erratica. Questo spazio vuoto diventa il luogo in cui movimento, parola e suono si uniscono per creare una generazione poetica e poietica, sempre in continua evoluzione.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Mille persone coinvolte nel progetto SCINN: corsi sportivi gratuiti, laboratori e formazione

Sport gratuiti, rigenerazione sociale e riqualificazione di diversi spazi....
DALLA HOME

Mille persone coinvolte nel progetto SCINN: corsi sportivi gratuiti, laboratori e formazione

Sport gratuiti, rigenerazione sociale e riqualificazione di diversi spazi. A Napoli chiude SCINN, Sport Comunità Integrazione Nuove Narrazioni, progetto promosso da una rete di associazioni, scuole e altre realtà con capofila la onlus NEA Napoli Europa Africa e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD. In tre anni sono stati...

Napoli: trattamenti medici con dispositivi non a norma, la scoperta in un centro estetico

Scoperta shock a Napoli: un centro estetico praticava trattamenti medici non a norma, mettendo a rischio la salute dei clienti. A documentare la situazione e renderla nota al grande pubblico è stato Luca Abete di 'Striscia la Notizia', portando alla luce un caso inquietante. L'inchiesta di Abete ha rivelato che...

CRONACA NAPOLI

TI POTREBBE INTERESSARE