Spiagge per cani in Campania: Ecco quali sono le migliori

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le spiagge per cani sono luoghi fantastici, perfetti per passare qualche giorno assieme al nostro amico a quattro a zampe. Queste spiagge sono progettate per offrire ai cani lo spazio e la libertà per esplorare e divertirsi in un ambiente protetto e sicuro, senza dover badare alle regole stringenti che caratterizzano la maggior parte delle classiche spiagge turistiche.

Generalmente, le spiagge per cani sono situate in aree appartate, lontano dalle altre zone di balneazione, questo per evitare il più possibile interferenze con gli altri turisti. Inoltre, queste spiagge sono solitamente dotate di aree per la pulizia dei cani e di punti di ristoro per i proprietari, come bar e ristoranti.

Le spiagge per cani sono un’ottima soluzione per chi non vuole abbandonare l’amico peloso a casa ma, bensì, vuole portarlo con se in vacanza per trascorrere giornate all’insegna del divertimento. É bene tener presente che questi luoghi offrono anche l’opportunità per i cani di socializzare con altri animali e per i proprietari di incontrare altri appassionati del settore.

    In Italia le spiagge pet friendly sono solo l’1%, questo vuol dire che bisogna partire da casa già con le idee chiare su quale spiaggia recarsi. Partire a “colpo sicuro” ti farà risparmiare molto tempo prezioso e, inoltre, ti risparmierà il pericolo di imbatterti in brutte sorprese che potrebbero influire sul mood della vacanza. La possibilità di accedere con animali sulle spiagge non è regolamentata da nessuna legge nazionale, infatti sono i singoli Comuni e Capitanerie di Porto che decidono in base a vari criteri di valutazione se l’accesso dei cani è consentito oppure no.

    Per aiutarti nella ricerca, abbiamo deciso di selezionare le migliori spiagge pet friendly in Campania. Prima di andare a vedere quali sono, ci tengo a ricordarti di prestare molta attenzione alla salute dell’amico peloso. Se il tuo cane è un’amante delle nuotate, allora utilizza un salvagente per cani tipo quelli che puoi trovare su siti specializzati in animali come angoloanimale.it.

    Migliori spiagge per cani in Campania

    Spiagge per cani in provincia di Salerno

    • Bau Bau Beach Village – Marina di Eboli: si trova sulla zona costiera alle porte del Parco Nazionale del Cilento. La spiaggia è attrezzata per ospitare persone e animali, infatti ha a disposizione ombrelloni, lettini per cani, cabine, docce, chioschi, area ristoro e negozio per la vendita di accessori per animali.
    • Bau Bau Beach Palinuro – Frazione Palinuro, Centola: si tratta del primo stabilimento del Cilento pensato per gli animali. Stiamo parlando di una spiaggia molto bella, posizionata nella graziosa Palinuro.

    Oltre a quelle appena viste, delle valide alternative sono:

    • Lido Fulgor – Capaccio Paestum
    • Lido Rosanna – Litorale Pontecagnano
    • Spiaggia Libera per Cani – Capaccio Paestum

    Spiagge per cani in provincia di Caserta

    Il litorale della provincia di Caserta è situato lungo il Mar Tirreno. Questa costa è caratterizzata da una serie di spiagge sabbiose, che variano in lunghezza e larghezza, e da alcune piccole isole.

    • Lido Bernardino – Baia Verde, Castelvolturno: si tratta di uno stabilimento bello e spazioso, perfetto per passare delle splendide vacanze con il tuo amico peloso. All’interno del lido è possibile farsi assistere da degli educatori cinofili.
    • Ecoparco Del Mediterraneo – Castelvolturno: in questo caso non ci troviamo al mare ma bensì al lago! La struttura in questione si trova su un lago artificiale tutto da scoprire.

    Spiagge per cani in provincia di Napoli

    • Capitan Cook – Località Marciano, Massa Lubrense: lo stabilimento balneare Capitan Cook è situato nella piccola frazione di Marciano, all’interno della spiagga “Le Fontane”. La spiaggia non è altro che un’insenatura tranquilla, riparata e bagnata da un’acqua limpida.
    • Copacabau Lido le Dune – Pozzuoli: situata sulla costa flegrea, potrai entrare e divertirti con il tuo cane.
    • Spiaggia libera di Mergellina: situata nella zona di Mergellina, a Napoli, questa spiaggia è aperta al pubblico ed è un’ottima opzione per chi vuole portare il proprio animale al mare.
    • Spiaggia libera di Pozzuoli: situata nella zona di Pozzuoli, non avrai problemi a portare il cuo amico di avventura.
    • Spiaggia libera di Bacoli: situata nella zona di Bacoli, questa spiaggia è aperta al pubblico e consente l’accesso agli animali.

    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "La mia anca mi ha dato fastidio questa settimana e sta diventando sempre più dolorosa." Con queste parole Jannik Sinner spiega la sua decisione di ritirarsi dal torneo di Madrid, dove era atteso nei quarti di finale contro Felix Auger-Alliassime. Molti vedono questa scelta come un segnale di prudenza in...
    Oroscopo di oggi 2 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) La Luna in Cancro oggi potrebbe far emergere un po' di emotività, Ariete. Potresti sentirti più sensibile del solito e avere il desiderio di condividere i tuoi sentimenti con qualcuno di fiducia....
    Le indagini della Procura di Venezia relative all'omicidio di Giulia Cecchettin, la ventiduenne di Vigonovo, da parte del suo ex fidanzato Filippo Turetta, iniziano ad avvicinarsi al termine. Gli eventi tragici erano accaduti sei mesi fa e avevano condotto l'assassino in una fuga disperata in Germania, dopo aver scartato...
    Stefano De Martino potrebbe essere pronto per un cambiamento significativo nel suo percorso televisivo. Da quanto riportato da TvBlog, De Martino, attuale conduttore di “Stasera tutto è possibile” su Rai2, potrebbe presto approdare all’access prime time di Rai1; nel posto rimasto vacante dopo il trasferimento di Amadeus a Nove. Le...
    Questa mattina, Primo maggio, 2024 il presidio degli allevatori in sciopero della fame ha lasciato Roma per spostarsi a Casal di Principe, non prima che Adriano Noviello, Sebastiano Lombardo e Gianni Fabbris compissero un atto simbolico . Davanti al camper parcheggiato di fronte all'ingresso principale del Ministero della Salute a...

    IN PRIMO PIANO