Bomba d’acqua nelle Marche: 7 morti e 3 dispersi

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’ondata di maltempo che ha investito la Regione Marche ha provocato “sette morti e tre dispersi”. Lo fa sapere la Protezione civile.

A confermarlo Luigi D’Angelo del Dipartimento nazionale sentito dal RaiNews24: “Sono caduti circa 420 millimetri di pioggia in circa due o tre ore”, spiega”, c’e’ il massimo impegno sul territorio”.

E’ nell’area di Senigallia, in provincia di Ancona, che si e’ registrato il piu’a’ alto numero di vittime della bomba d’acqua che ha interessato le Marche questa notte.

    Quattro vittime sono state ritrovate in un garage a Pianello di Ostra, una a Trecastelli, una a Barbara e una, l’ultima recuperata in ordine di tempo, a Bettolelle.

    Tra le persone disperse c’e’ un bambino di 6 anni di Castelleone di Suasa, che era in auto in compagnia della mamma: lei e’ stata salvata dall’intervento dei vigili del fuoco, ma il bambino le era stato portato via dalla forza dell’acqua.

    Dalla scorsa notte proseguono gli interventi dei vigli del fuoco: sono in 180 al lavoro nelle zone colpite, tra le province di Ancona e Pesaro-Urbino. Da quanto si e’ appreso, nella zona sono caduti in meno di tre ore 400 millimetri di pioggia, la meta’ di quanto ne cade mediamente in un anno.

    “Se ce ne fosse bisogno, la situazione, sia lato Castelleone che lato Serra de Conti è veramente drammatica e tragica. Invito, se non assolutamente urgente e necessario, di non uscire e di non utilizzare la macchina, è troppo pericoloso e a rischio vita… Tutte le forze disponibili sono all’opera, protezione civile, carabinieri e vigili del fuoco. Che Dio ci aiuti….”, scrive su Facebook, Riccardo Pasqualini, il sindaco di Barbara.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    La mamma di Denise scopre due cimici in casa e pubblica le foto

    La madre di Denise ha fatto una scoperta insolita: due cimici trovate in casa. Decisa a coinvolgere gli altri, ha pubblicato le foto su Facebook chiedendo ai suoi amici di indovinare di che cosa si tratti. Piera Maggio, la madre di Denise Pipitone, la bambina scomparsa nel 2004 a Mazara...

    Furti a Giugliano: più controlli e videosorveglianza, decise misure per la sicurezza

    Il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal prefetto di Napoli Michele di Bari, ha deciso di incrementare i controlli da parte delle forze dell'ordine per affrontare l'emergenza furti nelle abitazioni a Giugliano. Tra le misure decise ci sono l'aumento dei servizi straordinari di controllo sul territorio,...

    Gemellaggio Vesuviano-Beneventano in vista del Giro Italia

    In occasione della tappa del Giro d'Italia promossa dalla Città Metropolitana di Napoli per il 14 maggio, che attraverserà i comuni vesuviani e si concluderà a Cusano Mutri, si terrà un evento culturale ed enogastronomico domani a Napoli. L'obiettivo è valorizzare i territori vesuviani e di Cusano Mutri attraverso sport,...

    Hamas: accetta il cessate il fuoco di 6 settimane ma Israele: “Non è concordato”

    Un funzionario di Hamas ha spiegato che la proposta di cessate il fuoco effettuata dai mediatori di Egitto e Qatar ed accettata dall'organizzazione palestinese prevede "un cessate il fuoco di sei settimane". Lo riporta Ynet. Dopo l'annuncio che Hamas ha accettato la proposta di cessate il fuoco, ci sono state...

    IN PRIMO PIANO