Furti a Giugliano: più controlli e videosorveglianza, decise misure per la sicurezza

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal prefetto di Napoli Michele di Bari, ha deciso di incrementare i controlli da parte delle forze dell’ordine per affrontare l’emergenza furti nelle abitazioni a Giugliano.

Tra le misure decise ci sono l’aumento dei servizi straordinari di controllo sul territorio, con particolare attenzione all’area costiera, e il potenziamento dei servizi ad Alto Impatto, con il supporto della polizia locale. Verrà inoltre rafforzata la sorveglianza grazie alla rete di circa 300 telecamere di videosorveglianza, collegata al comando della Polizia Municipale.

Alla riunione hanno partecipato il sindaco di Giugliano in Campania, l’assessore alla Legalità del Comune di Napoli, il questore, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, il rappresentante del comando provinciale dei Carabinieri e il comandante della Polizia Metropolitana. A breve, ci sarà un nuovo comitato provinciale per verificare i risultati delle misure implementate e per coinvolgere i comitati civici locali che hanno segnalato i ripetuti furti.

    Inoltre, il Comune di Giugliano, grazie a un finanziamento di 350.000 euro dal Poc Legalità del Ministero dell’Interno, installerà circa 26 nuovi siti di videosorveglianza nelle aree più a rischio, come Licola, Varcaturo, la zona confinante con il Comune di Melito, la stazione Metro Campania Nord Est, lo stadio e la stazione FS Giugliano-Qualiano. Questa nuova impiantistica sarà un utile supporto per le attività investigative delle forze dell’ordine.

    Durante il comitato, è stato anche esaminato e approvato il progetto presentato dal Comune di Giugliano per il potenziamento della sicurezza urbana nel triennio 2024-2026. Il progetto, con un impegno finanziario di 112.040 euro all’anno, prevede l’assunzione di 7 unità di polizia locale, di cui 6 a tempo pieno e 1 part-time. Ora, il progetto sarà inviato al Ministero dell’Interno per l’approvazione e l’ottenimento del finanziamento.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA