Bomba d’acqua nelle Marche: 7 morti e 3 dispersi

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’ondata di maltempo che ha investito la Regione Marche ha provocato “sette morti e tre dispersi”. Lo fa sapere la Protezione civile.

A confermarlo Luigi D’Angelo del Dipartimento nazionale sentito dal RaiNews24: “Sono caduti circa 420 millimetri di pioggia in circa due o tre ore”, spiega”, c’e’ il massimo impegno sul territorio”.

E’ nell’area di Senigallia, in provincia di Ancona, che si e’ registrato il piu’a’ alto numero di vittime della bomba d’acqua che ha interessato le Marche questa notte.



    Quattro vittime sono state ritrovate in un garage a Pianello di Ostra, una a Trecastelli, una a Barbara e una, l’ultima recuperata in ordine di tempo, a Bettolelle.

    Tra le persone disperse c’e’ un bambino di 6 anni di Castelleone di Suasa, che era in auto in compagnia della mamma: lei e’ stata salvata dall’intervento dei vigili del fuoco, ma il bambino le era stato portato via dalla forza dell’acqua.

    Dalla scorsa notte proseguono gli interventi dei vigli del fuoco: sono in 180 al lavoro nelle zone colpite, tra le province di Ancona e Pesaro-Urbino. Da quanto si e’ appreso, nella zona sono caduti in meno di tre ore 400 millimetri di pioggia, la meta’ di quanto ne cade mediamente in un anno.

    “Se ce ne fosse bisogno, la situazione, sia lato Castelleone che lato Serra de Conti è veramente drammatica e tragica. Invito, se non assolutamente urgente e necessario, di non uscire e di non utilizzare la macchina, è troppo pericoloso e a rischio vita… Tutte le forze disponibili sono all’opera, protezione civile, carabinieri e vigili del fuoco. Che Dio ci aiuti….”, scrive su Facebook, Riccardo Pasqualini, il sindaco di Barbara.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO