Hamas: accetta il cessate il fuoco di 6 settimane ma Israele: “Non è concordato”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un funzionario di Hamas ha spiegato che la proposta di cessate il fuoco effettuata dai mediatori di Egitto e Qatar ed accettata dall’organizzazione palestinese prevede “un cessate il fuoco di sei settimane”. Lo riporta Ynet.

Dopo l’annuncio che Hamas ha accettato la proposta di cessate il fuoco, ci sono state scene di giubilo e spari in aria a Rafah, la citta’ nel Sud della Striscia di Gaza dove Israele sta pianificando una vasta offensiva militare. Lo ha riferito un corrispondente sul posto. “La gente piange di gioia, ringrazia Allah e spara in aria per festeggiare”.

Israele non ha approvato la proposta di cessate il fuoco che Hamas ha appena approvato, perché considerata una versione troppo “ammorbidita”, e non accettabile da Tel Aviv. Lo scrive Al Jazeera.


DALLA HOME

Don Patriciello: “De Luca non mi ha dato la mano, ma l’avrei ignorato”

Alla domanda se il governatore della Campania lo abbia davvero ignorato, Don Maurizio Patriciello ha spiegato a Rai Radio1, durante la trasmissione "Un Giorno da Pecora": "Non mi ha salutato, e io ad alta voce ho detto 'Presidente, che fa, non mi dà la mano?'. Penso che questi non...

CRONACA NAPOLI

LEGGI ANCHE