Napoli, Municipalità senza assessori, il difensore civico: ‘Via i presidenti’

SULLO STESSO ARGOMENTO

, Municipalità senza assessori, il difensore civico: “Via i presidenti”. Fortunato ha scritto al prefetto.

Per la mancata nomina degli assessori alle Municipalità del Comune di Napoli il difensore civico della Campania, Giuseppe Fortunato, ha scritto al prefetto di Napoli chiedendo la rimozione dei presidenti e quindi allo scioglimento.

A quanto scrive Fortunato la nomina è avvenuta solo nella sesta municipalità. In una nota Fortunato evidenzia che già lo scorso 13 maggio il Tar della Campania ha stigmatizzato “che l'inerzia delle nomine degli assessori municipali comporta impossibilità di funzionamento dell'ente e ha sottolineato, quindi, che occorrono i conseguenti rimedi”.

    “Considerato che l'ordinanza cautelare pubblicata il 13 maggio non è stata impugnata in tale specifico punto che ricorda l'impossibilita' dell'ente di funzionare, che oggi non è più impugnabile e che, per il rispetto che dobbiamo alla magistratura, deve essere eseguita in ogni punto, ho chiesto di attivare la procedura per la rimozione dei Presidenti di Municipalità persistentemente inadempienti e per lo scioglimento dei consigli che sono i rimedi previsti dall'ordinamento”, aggiunge ancora.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Napoli, pusher 55enne arrestato dalla polizia

    Ieri mattina, durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato un 55enne napoletano per spaccio di droga. Gli agenti, transitando in vico Gabella della Farina, hanno notato un uomo che, dopo aver ricevuto una banconota, ha consegnato un involucro a un'altra persona che...

    IN PRIMO PIANO