Napoli, il ristoratore di Forcella aggredito: “Non vi temiamo”, sempre grave la compagna

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

Napoli. E’ sempre in gravi condizioni la 42enne Veronica Carrasco che sabato mattina è stata travolta da una moto lungo via dei Tribunali a Forcella.

Ha il fegato e la milza lesionati, denti frantumati e una rotula rotta in tre punti: e’ ricoverata  all’ospedale Cardarelli di Napoli. Era seduta a un tavolo del ristorante ‘Cala la Pasta’ del suo compagno Raffaele Del Gaudio. Quando d’improvviso è comparsa una moto con in sella due uomini che sfrecciavano tra i vicoli, probabilmente per mettere a segno un atto intimidatorio, forse proprio contro il Del Gaudio.

I due con molta probabilità volontariamente hanno centrato in pieno la donna, prima hanno lasciato la moto sul selciato fuggendo a piedi, poi sono tornati indietro a recuperarla, ingaggiando una colluttazione con chi ha provato a fermarli. Un turista spagnolo intervenuto è stato accoltellato in maniera lieve. Sul caso indaga la polizia.

“Siamo in un momento difficile, lottiamo tra la vita e la morte. Eppure sabato riapriremo, per lanciare un forte segnale. Potete minacciarci quanto volete, non molleremo mai e continueremo a denunciarvi tutti. Non vi temiamo, non scendiamo a compromessi. Stateci vicini, insieme possiamo cambiare Napoli”, ha scritto sui social Del Gaudio.

    Il ristoratore ha ricevuto la solidarietà del senatore Sandro Ruotolo che ha annunciato una manifestazione sabato mattina in via dei Tribunali ma anche ti tantissimi cittadini. Anche l’associazione “Sii turista della tua città” è scesa in campo con un post di solidarietà:

    “Vogliamo innanzitutto esprimere solidarietà a CALA la PASTA .Domenica, un gruppo di criminali ha investito una cameriera con una moto tra i tavoli esterni del ristorante, e ferito alcuni clienti con un atto di stampo camorristico.

    Onore a voi per aver preso una posizione forte contro chi ha agito con questa violenza Abbiamo poi letto e visto altri atti di cruda violenza in città in questo fine settimana e ci piange il cuore.

    Ma allo stesso tempo è in momenti come questo che ci riempiamo l’anima di responsabilità e capiamo quanto sia importante il nostro messaggio e il nostro lavoro in città. Essere napoletano è meraviglioso sempre. Come nei più limpidi matrimoni, lottiamo con la nostra amata nei momenti belli e in quelli brutti. Stringiamoci assieme, a testa alta, viva Napoli”.

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun '6' ne 5+ nell'estrazione di oggi del Superenalotto. Realizzati quattro 5 da 31mila euro. Alla prossima estrazione il jackpot a disposizione per il '6' sarà dai 96,9 milioni di euro. Questa la combinazione vincente: 17-27-44-50-66-85. Numero jolly: 3. Superstar: 32. Le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.67 di oggi: Superenalotto Punti 6: 0...
    In una nota diffusa in serata i difensori del prof. Enrico Coscioni smentiscono la notizia oggi diffusa da alcune fonti parlamentari, e riportata dai media, della sospensione del loro assistito dall'incarico di presidente dell'Agenas. "Tale notizia - sostengono - non risponde al vero. Ad oggi non si ha conoscenza dell'esistenza...
    La vicenda legale che coinvolge il sacerdote Roberto Pellizzari, 63 anni, attualmente residente in Svizzera, continua ad essere al centro dell'attenzione mediatica in Italia. La presunta vittima minorenne è stata recentemente interrogata dalla Procura di Urbino, nel tentativo di far luce su un'accusa gravissima di abuso su minore. La villa...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 29 aprile: BARI 58 84 30 62 66 CAGLIARI 45 68 85 44 01 FIRENZE 76 52 03 22 16 GENOVA 39 05 70 26 35 MILANO 43 86 23 67 18 NAPOLI 80 62 88 29 35 PALERMO 27 53 72 71 60 ROMA 52 15 16 24 85 TORINO...
    Nuove sconvolgenti rivelazioni emergono dall'inchiesta della Procura di Milano su presunte torture e maltrattamenti nel carcere minorile Beccaria. Un'annotazione del Nucleo investigativo regionale della Polizia penitenziaria, depositata agli atti del fascicolo, descrive minuziosamente le violenze subite da un detenuto di 15 anni l'8 marzo scorso. Le immagini delle telecamere interne...

    IN PRIMO PIANO