Choc a Forcella, investono cameriera e poi accoltellano turista che l’aveva soccorsa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Follia per le strade di Forcella e precisamente in via dei Tribunali.

In due, in sella a una moto percorrono a tutta velocita’ le stradine di Forcella, nel cuore del centro storico di Napoli, fino a travolgere una donna, la cameriera e fidanzata del titolare del ristorante Cala la Pasta, causandole gravi ferite.

Si allontanano a piedi, poi ci ripensano e tornano indietro per recuperare il mezzo rimasto sul selciato. Qui scoppia una rissa con chi voleva bloccarli, ma alla fine hanno la meglio, riprendono la moto e riescono a fuggire.



    Nella rissa viene coinvolto anche un turista spagnolo che era seduto ai tavoli con gli amici: ha rimediato una coltellata ed è ora ricoverato in ospedale. L’episodio e’ accaduto ieri sera, ed ha rilanciato l’allarme per la sicurezza urbana dopo gli episodi di ieri sulle spiagge di Napoli.

    La donna di 41 anni e’ ora ricoverata nell’ospedale Cardarelli. Sull’episodio le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire agli autori.

    Antonio Raio, presidente dell’Associazione Commercianti “A Forcella” spiegando l’accaduto davanti alle telecamere del Tg Regionale della Rai chiede una maggiore presenza delle forze dell’ordine perché con il ritorno dei turisti vi è la necessità di dare più sicurezza a tutti.

    Preoccupato invece padre Angelo Berselli della chiesa di san Giorgio Maggiore: “Si è accentuata la sproporzione tra la presenza del malaffare e la presenza delle forze dell’ordine. Questa camorra è probabilmente più pericolosa ma allo stesso tempo più vulnerabile”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napolindie, il format culturale di Lello Ferrillo e Gianni Simioli, torna all’Arena del Flava

    Il format culturale ideato da Lello Ferrillo e Gianni Simioli che cura la direzione artistica coinvolge, in questa seconda edizione, l’Associazione Librai di Port’Alba. APERTE LE PREVENDITE – PRIMA RELEASE Dopo il grande successo dello scorso anno, con dodici ore di cultura e musica no stop e 10.000 ragazzi e ragazze che hanno affollato la spiaggia, Napolindie torna all’Arena del Flava, nell’area marina protetta del litorale di Castel Volturno, al Flava Beach (viale Dante Alighieri –...

    Giugliano, ubriaco, aggredisce la compagna: arrestato

    Un uomo di 34 anni è stato arrestato dai Carabinieri in seguito alla violenta aggressione alla sua convivente, una donna napoletana di 25 anni. E' accaduto nella zona di Varcaturo del comune di Giugliano. Le prime aggressioni risalgono al 2018 e non erano mai state denunciate. La dipendenza dall'alcol sembra aver alimentato il suo comportamento violento, culminato in botte, calci, pugni e schiaffi alla vittima. La situazione è precipitata quando la donna ha chiesto aiuto in...

    Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

    Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE