Whirlpool, Cgil e Fiom Napoli: “Al Mise serve posizione condivisa”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Un incontro positivo, ora ci aspettiamo che prima della convocazione del 23 marzo al Mise, venga convocato il tavolo istituzionale con Regione, Comune e Prefettura per arrivare all'incontro al Ministero con una posizione condivisa sul futuro della vertenza ”.

Così, in una nota, i segretari generali e Campania e Cgil Napoli, Nicola Ricci e Rosario Rappa, commentano l'incontro di questa mattina con il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, chiesto ed ottenuto dai sindacati di categoria, al termine dell'assemblea in fabbrica e il successivo corteo per le strade di Napoli Est.

“È stato un incontro positivo – hanno detto Ricci e Rappa – nel quale abbiamo chiesto l'attivazione del tavolo di crisi con Regione Campania e Comune di Napoli, come lo stesso prefetto si era impegnato a fare durante il nostro primo incontro, per fare il punto sulla vertenza e arrivare al tavolo al Mise con una posizione condivisa con Comune e Regione, soprattutto con la prima considerato il ruolo centrale che ha sulla formazione dei lavoratori e sulla gestione dei fondi del Pnrr.

    Il prefetto – conclude la nota – si è impegnato a convocare un incontro del tavolo istituzionale già per la prossima settimana, assicurando anche la sua partecipazione all'incontro ministeriale, avviando un'interlocuzione anche con il Consorzio”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Napoli, pusher 55enne arrestato dalla polizia

    Ieri mattina, durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato un 55enne napoletano per spaccio di droga. Gli agenti, transitando in vico Gabella della Farina, hanno notato un uomo che, dopo aver ricevuto una banconota, ha consegnato un involucro a un'altra persona che...

    IN PRIMO PIANO