Le pagelle del Napoli: Petagna show e tanta qualità a centrocampo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura
Il Napoli batte 1-0 la Sampdoria e torna a vincere al “Maradona”. Bene Petagna, decisivo, la difesa non corre pericoli e la coppia Demme-Lobotka domina il centrocampo: ecco le pagelle.
Ospina: 6. Praticamente mai impegnato dall’attacco della Samp: fa buona guardia la difesa, che gli facilita il pomeriggio murando tutti i tiri che passano in zona.
Di Lorenzo: 6,5. La solita garanzia: dietro ha poco da fare, quindi si spinge spesso in avanti trovando qualche buona iniziativa. Osa anche provando qualche conclusione dalla distanza.
Rrhamani: 6,5. Si trova benissimo nella marcatura degli attaccanti avversari, giocando sul fisico e riuscendo ad arginare tutte le mosse.
Juan Jesus: 6,5. Conferma la prestazione dopo il passo falso contro lo Spezia: arriva anche la gioia del gol, negato però dal VAR per un piede di troppo in fuorigioco.
Ghoulam: 6. Tiene bene la posizione e ci prova anche in avanti, rendendosi pericoloso su punizione. Migliora rispetto alla trasferta di Torino, servirà ad un Napoli corto in quel reparto (dall’80’ Tuanzebe: sv).
Demme: 7. Gran partita la sua: prende le redini del centrocampo, dalle sue parti gira tutto il gioco del Napoli con ordine e calma (dall’80’ Fabian Ruiz: sv).
Lobotka: 6,5. Una prestazione per niente scontata: qualità a servizio degli azzurri sulla mediana al fianco di Demme.
Elmas: 6. Del tridente alle spalle della punta è quello che forse meno si rende protagonista, non rischia quasi mai la giocata, anche se la sua non può definirsi una brutta partita.
Mertens: 5,5. Lotta nel primo tempo, nella ripresa si aprono più spazi e arrivano più occasioni. Che, però, non capitalizza: tanti errori a tu per tu con il portiere, da lui ci si aspetta di meglio.
Insigne: 6. Per mezz’ora mette a disposizione del Napoli la sua solita qualità. Si fa male, prova a stringere i denti ma è costretto al cambio. Bello l’applauso del Maradona (dal 30′ Politano: 7. Ingresso in campo deciso, punta quasi sempre l’uomo e trova tante giocate pericolose. Serve l’assist a Juan Jesus nel gol annullato, aveva sfiorato il palo con un tiro da fuori poco prima).
Petagna: 7. Si riprende l’attacco del Napoli dopo qualche critica di troppo: gol spettacolare, lotta per tutta la partita anche lontano dalla porta, aiutando la manovra in fase di disimpegno.
Vincenzo Scarpa


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

IN PRIMO PIANO