Landini annuncia: “Il 16 manifestazione anti fascista a Roma”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Con Cisl e Uil abbiamo immediatamente deciso che era necessario rispondere,con la nostra intelligenza, il nostro senso civico e sabato 16 qui a Roma abbiamo deciso che era il momento di organizzare una grande manifestazione antifascista e democratica”.

Così il leader Cgil Maurizio Landini all’assemblea generale del sindacato davanti la sede di corso d’Italia. “Ci rivolgiamo a tutte le associazioni, le forze politiche, i cittadini democratici, di essere tutti uniti il 16 per dare una risposta al Paese e dare un indicazione all’Europa”.

Quello di ieri e’ stato un “disegno preordinato e coordinato. E’ stata un’azione squadrista e fascista, non ci sono altre definizioni, la scelta di colpire la Cgil e il mondo del lavoro e’ un atto inaccettabile”. Ha detto ancora  Landini.

“Grazie anche agli agenti feriti. Siamo vicini alle Forze dell’ordine e alla Magistratura perche’ faccia fino in fondo il proprio dovere e condanni le persone che hanno fatto con vigliaccheria questo attacco senza precedenti”.

“Siamo sulla strada giusta, per questo ci attaccano, Chi ci attacca, attacca la possibilita’ di ricostruire”, ha aggiunto.

    “Tutte le formazioni che si rifanno al fascismo vanno sciolte, e questo e’ il momento di dirlo con chiarezza”. Ha affermato il segretario della Cgil, Maurizio Landini, spiegando: “Sabato 16 abbiamo deciso, insieme a Cisl e Uil, che e’ giunto il momento di organizzare una manifestazione nazionale antifascista e democratica: il titolo sara’ “Mai piu’ fascismi. Non è il momento di costruire muri né di costruire recinti, né in Italia né in Europa”. 



    Torna alla Home

    Un uomo di 41 anni si trova ricoverato in fin di vita all'ospedale 'Santa Chiara' di Trento, vittima di un pestaggio da parte di due ragazze che aveva molestato. Sulla vicenda accaduta la scorsa notte nell'ambito di una sagra di San Giorgio ('San Zorz') a Croviana in Val di...
    Oroscopo di oggi 29 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e pronto a conquistare il mondo. Tuttavia, è importante ricordare di non lasciarti trasportare troppo ed essere consapevole dei tuoi limiti. Mantieni il tuo entusiasmo, ma evita...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...

    IN PRIMO PIANO