Sequestrati 50 chilogrammi di prodotti ittici al mercato di Pozzuoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

I Carabinieri del Nas di Napoli hanno sequestrato 50 chilogrammi di prodotti ittici trovati in cattivo stato di conservazione dal valore di circa 2.500 euro e hanno denunciato un rivenditore nel corso di controlli all’interno del Mercato ittico di Pozzuoli.

Nel corso dell’operazione, scattata all’alba poco dopo l’orario di apertura al pubblico, i militari hanno passato al setaccio tutti gli stand attivi nella struttura verificando le condizioni igienico sanitarie, lo stato di conservazione e la rintracciabilità di pesci e frutti di mare, riscontrando numerose irregolarità.

Durante i controlli sono emerse criticità come la cattiva conservazione degli alimenti e la mancanza di certificazione di tracciabilità da parte di alcuni commercianti che non hanno fornito indicazioni circa la provenienza dei prodotti presenti sui banchi degli stand.

    Sono state rilevate 9 violazioni in materia di igiene e sicurezza alimentare ed elevate contravvenzioni per un totale di 2mila euro.



    Torna alla Home

    Ad Avellino tenta il suicidio dal Ponte della Ferriera: salvato dai carabinieri

    I carabinieri della Compagnia di Avellino sono intervenuti prontamente per impedire a un uomo di 40 anni di compiere un gesto estremo dal Ponte della Ferriera nel centro della città. Grazie alla segnalazione di un passante, una pattuglia del Reparto Radiomobile è giunta tempestivamente sul luogo dell'incidente. L'uomo si era...

    IN PRIMO PIANO