ReAdi il tricolore italiano brilla nello spazio grazie alla Campania. IL VIDEO

SULLO STESSO ARGOMENTO

Durante le fasi di attracco alla Stazione Spaziale Internazionale, la capsula Dragon/Space X di Elon Musk, sulla quale viaggia l’esperimento ReADI FP, ha illuminato l’atmosfera con il tricolore italiano.

Un omaggio all’Italia, attraverso un progetto tutto campano che si occupa di individuare possibili soluzioni alla lotta all’osteoporosi e che rappresenta il paese nella missione CRS-23 lanciata domenica mattina dalla base spaziale di Cape Canaveral.

Un riconoscimento internazionale che individua l’Italia tra le prime 5 grandi potenze europee, con circa 200 imprese attive, 10 distretti tecnologici e 60 centri di sperimentazione concentrati nelle regioni Lazio, Piemonte, Lombardia, Campania e Puglia.

#LaCampaniaTornaaVolare in microgravità dopo vent’anni, attraverso una catena di valore produttivo che anello dopo anello (Ali, Marscenter, Università Federico II) ha raggiunto i massimi livelli di testing internazionale.

Il comparto spaziale campano attualmente annovera 21 centri di eccellenza, con i suoi 12mila addetti (il 22% nazionale) e un valore di esportazione di un miliardo e 147 milioni all’anno, generato da 159 imprese.

    [the_ad_group id=”289023″]

    [the_ad_group id=”289025″]

    E’ questa la Campania che stupisce, riducendo la distanza tra il folclore e la realtà, tra il pensiero “teorico” e il pensiero “tangibile”, la misura tra noi e un nuovo spazio.
    Sembra incredibile, eppure alla base di questa missione spaziale c’è la terra, la “campagna”, le braccia dell’antica viticoltura campana.

    I “nutraceutici” utilizzati nella composizione chimica di ReADI (sostanze naturali che incidono sulla protezione delle cellule ossee) sono estratti dalle vinacce dell’A͟g͟l͟i͟a͟n͟i͟c͟o͟ il famoso vino doc campano che accompagna la nostra tradizionale cucina mediterranea.


    Torna alla Home

    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...
    Nella puntata di "Amici", di ieri sera , Maria De Filippi ha indossando con orgoglio una sciarpa azzurra del Napoli. Il regalo dall'artista napoletano Francesco Cicchella Il merito di questo tocco calcistico va a Francesco Cicchella, nota figura artistica di Napoli. Durante una sua esibizione in cui ha dato vita a...
    Antonio Careca ha ricevuto il Premio Margiotta dall'Unione stampa sportiva italiana durante l'evento "Eroi del calcio" ad Agropoli. Il riconoscimento, in memoria del centravanti storico della Salernitana dei tempi delle sfide contro il Grande Torino, l'agropolese Vincenzo Margiotta, è già andato in passato a Totò Schillaci e Ciro Immobile....
    Oroscopo di oggi 28 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere un giorno di grande energia e vivacità, Ariete. Potresti sentirti pieno di vigore e pronto a lanciarti in nuove avventure. Sii audace e coraggioso, ma cerca anche di mantenere...

    IN PRIMO PIANO