Napoli, Maresca: “Contento di aver portato in discussione la lotta alla camorra”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, Maresca: “Contento di aver portato in discussione la lotta alla camorra”. Su De Luca: “Lo rispetto come istituzione e come uomo”

“Sono contentissimo che la nostra scelta di impegno per Napoli abbia avuto un immediato effetto, cioè quello di mettere la lotta alla camorra al centro della discussione politica”, ha detto il candidato sindaco di Napoli Catello Maresca, a margine di un incontro con i commercianti a via Tribunali.

“È già un grande vantaggio e una grande vittoria – dice Maresca -. Io lo faccio da anni ovviamente, ho un po’ di esperienza sul campo… Sono contento che anche altri se ne stiano accorgendo e inizino a considerare la camorra un cancro assoluto da combattere senza alcun confine e senza alcuna esitazione”.

De Luca? Lo rispetto come istituzione e come uomo

“Credo di averlo rappresentato per 22 anni da magistrato, dal rispetto delle istituzioni. Io oltre a rispettare il presidente De Luca, come presidente della Regione lo rispetto anche profondamente come uomo”.

    De Luca
    De Luca_Foto di repertorio

    “Ne condivido molte scelte, qualcosa no – aggiunge – . È chiaro che sia così. ma l’umanità e la possibilità e la capacità di confrontarsi sulle questioni concrete, sulle soluzioni per Napoli sicuramente sarà un buon punto di partenza”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Napoli: 10-12 liste per Manfredi, Verdi ancora in dubbio

    Dopo aver incassato l’endorsement di Emilio Carelli, deputato ex grillino che ha annunciato l’appoggio di ‘Coraggio Italia’ (soggetto centrista nato sotto la spinta del sindaco di Venezia Brugnaro) al suo progetto, Maresca ha detto:

    “Ieri ho letto con piacere che ‘Coraggio Italia’ ha fatto una grande apertura verso il nostro progetto. Noi siamo pronti ad accogliere tutti quelli che vogliono ragionare per il bene di Napoli, quindi chiunque ci telefonerà risponderemo”.

     



    Torna alla Home

    13 scosse di terremoto ai Campi Flegrei: una di magnitudo 3.2 avvertita a Napoli. Gente in strada

    Un nuovo sciame sismico con tredici scosse ha colpito i Campi Flegrei nella notte tra lunedì e martedì, causando preoccupazione tra i residenti e avvertito fino a Napoli. La scossa principale, di magnitudo 3.2, è stata registrata poco prima delle 4 di oggi 7 maggio 2024. L'epicentro è stato localizzato...

    A Ottaviano imprenditore pestato dagli uomini del clan perché rifiuta “la protezione”: arrestati in 4

    Lo avevano pestato perchè alla loro richiesta di protezione l'imprenditore coraggio aveva detto no alle loro richieste. E così l'uomo si è rivolto ai carabinieri denunciando sia la richiesta estorsiva dei 4 camorristi sia il pestaggio subito. E' accaduto tra Ottaviano e Nola dove hanno sede la ditta e la casa...

    Cannavaro: “Squadra viva, contro il Napoli non era facile. Salvezza non impossibile”

    "Un punto ottenuto così è positivo, per la salvezza è dura ma non impossibile". Queste le parole di Fabio Cannavaro, allenatore dell'Udinese, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Napoli. "Al di là dell'aspetto tattico, questa sera mi è piaciuto molto l'atteggiamento della...

    Cajuste: “Da inizio anno squadra piena di aspettative e pressione. Non so cosa sia mancato”

    "Da inizio anno, la squadra è stata riempita di pressione e aspettative, sono tanti gli aspetti da analizzare in una stagione del genere", queste le parole di Jens Cajuste, centrocampista del Napoli, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio 1-1 contro l'Udinese in trasferta. "Siamo molto dispiaciuti, tutti siamo...

    IN PRIMO PIANO