Giovedì 3 giugno conclusione del progetto ‘Io ci credo’.

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il food verso il futuro tra nuove visioni e prospettive”, giovedì 3 giugno round table per la conclusione del progetto “Io ci credo”.

[Comunicato stampa]

Il prossimo 3 giugno si concluderà la seconda edizione di “Io ci credo”, il programma per emerging talent e startup interessate ad operare con successo nel settore food.

Nell’edizione 2021 sono state registrate oltre 200 manifestazioni di interesse, 27 progetti selezionati e votati dal web per arrivare a 15 progetti finalisti divisi nelle 2 sezioni, ovvero emerging talents e start up.

    La conclusione del progetto, prevista per il prossimo 3 giugno, vedrà un’intera giornata dedicata all’innovazione in ambito foodtech che si aprirà con la round table “Il food verso il futuro tra nuove visioni e prospettive”.

    L’incontro sarà in live streaming sui canali social di “In Cibum Lab e Startup Italia” e vedrà la presenza di:
    • Giuseppe Melara, presidente ed amministratore delegato FMTS Group;
    • Dominga Cotarella, Famiglia Cotarella e co-founder Intrecci;
    • Cristina Bowerman, chef 1 Stella Michelin del ristorante “Hostaria” di Roma;
    • Federica Tortora, specialista per l’innovazione Intesa Sanpaolo;
    • Valeria Fascione, assessore con delega alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania;
    • Tommaso D’Onofrio, amministratore delegato Demetra Holding srl e startup mentor.
    Con il contributo di Paolo Vizzari, gastronomo ed esperto di marketing territoriale.

    A partire dalle ore 14 dello stesso giorno partirà la finale di “Io credo”, innovativo percorso e una grande vetrina dell’innovazione in ambito food promosso da In Cibum Lab.

    “Io ci credo per me rappresenta un sogno, una finestra sull’Italia e sulle eccellenze progettuali legate al mondo del food – spiega Deborah Morriello, responsabile di In Cibum Lab – Il nostro ecosistema, supportato dai nostri partner come “FMTS group” e dagli sponsor delle nostre iniziati-ve, ci permette di proporre un percorso di accelerazione di elevato livello all’interno di un formidabile scenario di open innovation.

    Un ringraziamento particolare va proprio ai partner dell’iniziativa Illy caffe, Electrolux Professional, Monograno Felicetti e Petra Molino Quaglia, che quest’anno riconosceranno anche, oltre al primo classificato, dei premi speciali ai progetti che brilleranno rispettivamente per sostenibilità, innovazione e valorizzazione territoriale”.

    I progetti, provenienti da diverse regioni italiane, sono stati valutati da una giuria tutta al femminile composta da Cristina Bowerman, Dominga Cotarella, Federica Tortora. I progetti vincitori saranno invitati a partecipare ad un programma di accelerazione della durata di 3 mesi finanziato da Demetra Holding.

    Partner dell’iniziativa: illycaffè, Petra Molino Quaglia, Electrolux Professional, Monograno Fe-licetti e Polin Group.

    Leggi anche qui 



    Torna alla Home

    L’ex portiere Giovanni Galli: “Mi candido in Comune a Firenze”

    Giovanni Galli, ex portiere di calcio che ha difeso i colori di squadre di prestigio come Fiorentina, Milan, Napoli e della Nazionale italiana, si prepara a un nuovo capitolo della sua vita: la candidatura a consigliere comunale per la Lega a Firenze. L'annuncio è giunto direttamente dalle frequenze di...

    Aggiornamenti del programma di affiliazione TEMU: fino a 100,000€  al mese!

    Codice TEMU promozionale esclusivo: utilizza il codice "act495847" per uno sconto fino al 30%.     Siamo qui per discutere del programma di affiliazione TEMU e di come può diventare il tuo reddito passivo! - A proposito di TEMU - Informazioni sul programma di affiliazione TEMU  - Quanto puoi guadagnare attraverso il programma di affiliazione...

    A Gragnano parte il progetto ‘Sulle Ali della Lettura’

    Si intitola "Sulle Ali della Lettura", il progetto che intende promuovere la lettura come strumento di inclusione e valorizzare la biblioteca comunale di Gragnano come spazio di incontro e aggregazione per la comunità. A partire dal Maggio della Cultura, dunque, la città famosa in tutto il mondo per la pasta...

    Il romanzo “Cuore Nero” di Silvia Avallone vince il Premio Narrativa Elsa Morante 2024

    Silvia Avallone: Vincitrice del Premio Elsa Morante per la Narrativa Il prestigioso premio Elsa Morante per la Narrativa è stato assegnato a Silvia Avallone per il suo romanzo "Cuore Nero", pubblicato dalla Rizzoli. La giuria, presieduta da Dacia Maraini, ha elogiato la potenza e la grazia della scrittura di...

    IN PRIMO PIANO