L'ANNUNCIO

L’ex portiere Giovanni Galli: “Mi candido in Comune a Firenze”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Giovanni Galli, ex portiere di calcio che ha difeso i colori di squadre di prestigio come Fiorentina, Milan, Napoli e della Nazionale italiana, si prepara a un nuovo capitolo della sua vita: la candidatura a consigliere comunale per la Lega a Firenze. L’annuncio è giunto direttamente dalle frequenze di Radio Libertà, dove Galli ha condiviso le sue motivazioni e aspirazioni riguardo alla sua futura carriera politica.

“È venuto il momento di restituire qualcosa alla città che mi ha cresciuto, dove ho avuto la possibilità di coltivare i miei sogni”, ha dichiarato con entusiasmo. Attualmente consigliere regionale in Toscana per il Carroccio, Galli ha evidenziato alcune delle principali questioni che intende affrontare se verrà eletto a Firenze.

Tra queste, la sicurezza urbana occupa un posto di rilievo. “A Firenze negli ultimi anni abbiamo un problema di sicurezza, fra aree abbandonate e una percezione generale di incertezza”, ha sottolineato. “La nostra cittadinanza è un po’ avanti con gli anni ed è fondamentale che i giovani e soprattutto gli anziani possano camminare per strada con tranquillità.”

Galli ha poi elencato alcune delle questioni cruciali su cui intende concentrare i suoi sforzi, come lo sviluppo infrastrutturale della città. “Interverrò non su tantissime cose, ma su quelle importanti: lo stadio, l’aeroporto, la tramvia, il sottoattraversamento Tav con la stazione Foster”, ha affermato. “Tutte cose promesse da 25 anni ma mai realizzate.”


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!

Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Il ristorante museo Cenere di Pompei nella selezione della Guida Michelin 2024

Cenere, il ristorante-museo di Pompei, fa ufficialmente parte della...
DALLA HOME

Il ristorante museo Cenere di Pompei nella selezione della Guida Michelin 2024

Cenere, il ristorante-museo di Pompei, fa ufficialmente parte della selezione della Guida Michelin 2024. La motivazione recita: “Di fronte al parco archeologico, gli appassionati di cucina campana troveranno qui motivo di soddisfazione: accanto a qualche ricetta più creativa, il cuoco propone intramontabili piatti regionali, spesso basati su piccole produzioni di...

Morto suicida Franco Anelli, rettore della Cattolica di Milano

Morto suicida Franco Anelli, il rettore dell'Università Cattolica di Milano: aveva 60 anni. Secondo le indagini condotte dai Carabinieri e dal medico legale, il decesso è stato causato da un atto suicida. Anelli si è lanciato dal sesto piano dell'edificio in cui risiedeva nel centro di Milano. Le autorità hanno...

LA CRONACA

TI POTREBBE INTERESSARE