Giovedì 3 giugno conclusione del progetto ‘Io ci credo’.

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il food verso il futuro tra nuove visioni e prospettive”, giovedì 3 giugno round table per la conclusione del progetto “Io ci credo”.

[Comunicato stampa]

Il prossimo 3 giugno si concluderà la seconda edizione di “Io ci credo”, il programma per emerging talent e startup interessate ad operare con successo nel settore food.

Nell’edizione 2021 sono state registrate oltre 200 manifestazioni di interesse, 27 progetti selezionati e votati dal web per arrivare a 15 progetti finalisti divisi nelle 2 sezioni, ovvero emerging talents e start up.



    La conclusione del progetto, prevista per il prossimo 3 giugno, vedrà un’intera giornata dedicata all’innovazione in ambito foodtech che si aprirà con la round table “Il food verso il futuro tra nuove visioni e prospettive”.

    L’incontro sarà in live streaming sui canali social di “In Cibum Lab e Startup Italia” e vedrà la presenza di:
    • Giuseppe Melara, presidente ed amministratore delegato FMTS Group;
    • Dominga Cotarella, Famiglia Cotarella e co-founder Intrecci;
    • Cristina Bowerman, chef 1 Stella Michelin del ristorante “Hostaria” di Roma;
    • Federica Tortora, specialista per l’innovazione Intesa Sanpaolo;
    • Valeria Fascione, assessore con delega alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania;
    • Tommaso D’Onofrio, amministratore delegato Demetra Holding srl e startup mentor.
    Con il contributo di Paolo Vizzari, gastronomo ed esperto di marketing territoriale.

    A partire dalle ore 14 dello stesso giorno partirà la finale di “Io credo”, innovativo percorso e una grande vetrina dell’innovazione in ambito food promosso da In Cibum Lab.

    “Io ci credo per me rappresenta un sogno, una finestra sull’Italia e sulle eccellenze progettuali legate al mondo del food – spiega Deborah Morriello, responsabile di In Cibum Lab – Il nostro ecosistema, supportato dai nostri partner come “FMTS group” e dagli sponsor delle nostre iniziati-ve, ci permette di proporre un percorso di accelerazione di elevato livello all’interno di un formidabile scenario di open innovation.

    Un ringraziamento particolare va proprio ai partner dell’iniziativa Illy caffe, Electrolux Professional, Monograno Felicetti e Petra Molino Quaglia, che quest’anno riconosceranno anche, oltre al primo classificato, dei premi speciali ai progetti che brilleranno rispettivamente per sostenibilità, innovazione e valorizzazione territoriale”.

    I progetti, provenienti da diverse regioni italiane, sono stati valutati da una giuria tutta al femminile composta da Cristina Bowerman, Dominga Cotarella, Federica Tortora. I progetti vincitori saranno invitati a partecipare ad un programma di accelerazione della durata di 3 mesi finanziato da Demetra Holding.

    Partner dell’iniziativa: illycaffè, Petra Molino Quaglia, Electrolux Professional, Monograno Fe-licetti e Polin Group.

    Leggi anche qui 


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO