Castellammare: positiva al Covid-19 va a lavorare, denunciata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Castellammare di Stabia: positiva al Covid-19 va a lavorare, denunciata.

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa hanno effettuato un controllo ad una attività commerciale dove hanno sorpreso la titolare che, positiva al Covid-19, si era allontanata dal proprio domicilio e stava lavorando.La donna, una 52enne salernitana, è stata denunciata per epidemia colposa.

La notizia era stata diffusa dal sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino che attraverso i canali social aveva parlato della chiusura dell’ edicola nella stazione FS di Castellammare di Stabia in Piazza Matteotti. “Il provvedimento, in via del tutto cautelativo- aveva anticipato il primo cittadino- è scattato questa mattina dopo che è emerso, a seguito di una segnalazione delle forze dell’ordine, che la titolare era risultata positiva al test Covid eseguito in un laboratorio privato. Sulla vicenda ulteriori accertamenti delle forze dell’ordine per comprendere se la donna avesse avuto l’esito ufficiale del tampone a cui si era sottoposta la titolare a seguito di contatti ristretti con positivi al Covid.

Nel mentre è stata disposta la chiusura dell’attività, della vicenda è sono state informate anche le Ferrovie dello Stato. Intanto proseguono i controlli delle forze dell’ordine in città dove la situazione, con il numero dei positivi, è molto delicata. Invito tutte le persone che negli ultimi giorni hanno frequentato l’edicola di piazza Matteotti, nei pressi della stazione ferroviaria, ad autodenunciarsi e a mettersi in isolamento fiduciario o ad effettuare un tampone in via cautelativa, per evitare di innescare un focolaio in città, in un periodo già delicato per l’incremento dei contagi su tutto il territorio comunale. La salute dei cittadini  è la mia assoluta priorità. E chi si macchia di gesti di leggerezza e superficialità mette a rischio la salute di centinaia di persone e non può passarla liscia”.



Torna alla Home


A Pagani completata la rete fognaria

Un importante passo avanti per il disinquinamento del fiume Sarno e la tutela dell'ambiente a Pagani. Grazie al lavoro sinergico di Gori, Regione Campania ed Ente Idrico Campano, è stato completato il potenziamento della rete fognaria comunale. Gli interventi, finanziati con fondi FESR dalla Regione Campania per un importo di...

Fingono la vendita online di un box auto e intascano l’acconto: 3 denunciati

Grazie all'acquisizione dell'indirizzo IP del falso annuncio, pubblicato circa un mese fa su un noto sito di vendite online, e ai dati bancari forniti per ricevere il pagamento del box auto proposto, i carabinieri della Stazione di Roccamonfina, nel casertano, hanno identificato e denunciato in stato di libertà per...

IN PRIMO PIANO