‘Promenade’, il primo singolo dell’Aleph Trio. Il video

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ online il primo singolo “Promenade” del trio partenopeo Aleph Trio, una delle 5 band finaliste del prestigioso Fara Jazz Festival di questo 2020, a cui seguirà, a distanza di due settimane, la pubblicazione dell’album omonimo “Promenade”.

 

 

 

La band è composta da Antonio Cece, chitarrista e compositore del trio, Daniele de Santo, contrabbassista e Marco Fazzari alla batteria. L’album, di 7 brani strumentali, è già arrivato all’orecchio del A&R americano Wulf Muller (Sony,Okeh) , che ne ha scritto sul suo blog: “Antonio ha un suono di chitarra chiaro e toccante, può essere rilassante o avere un groove potente, ma ci racconta sempre una storia… e Fazzari e De Santo lo sostengono e lo spingono quando necessario. Album di debutto sorprendente e altamente raccomandato”.
https://wulfmuller.wordpress.com

Guarda il video

    Promenade è stato concepito come la storia di un viaggiatore che esplora curiosamente il legame e lo sforzo tra l’atto di partire e di tornare.

    Il video è interamente realizzato dall’artista visiva Ludovica Bastianini, riconosciuta in Italia e all’estero per la sua ricerca fotografica. La fotografia è infatti il mezzo privilegiato di narrazione di questo corto animato. Alternando fotografie dipinte a mano e in digitale, fotografie scattate ad hoc e fotografie ready made prese dagli archivi personali dei musicisti, in modo ironico e surrealista “Promenade” ci parla di un’esperienza comune a molti dei nostri giovani e non solo: l’esperienza dell’emigrazione, del viaggio alla ricerca di qualcuno o qualcosa, del perdersi in altre culture e paesi, anche del tentativo di omologarsi, per poi, a volte, ritornare alla propria città d’origine, con una nuova consapevolezza, e ritrovarsi, riconoscersi.

    “È un’esperienza con la quale ci siamo confrontati sia io che Antonio ed è quella che ci ha portati infine a condividere una strada comune. Le immagini presenti nel video sono state scattate a Napoli, Milano, Parigi, Londra, Brighton, Zurigo, New York, le città dove abbiamo vissuto, che ci hanno fatto sognare, innamorare, talvolta ci hanno fatto sentire inadeguati, a volte ci hanno dato dignità più che nel nostro paese”.

    LINK SOCIAL

    https://www.facebook.com/AlephTrioPromenade

    https://www.instagram.com/alephtrio/

     

    ALEPH TRIO
    L’Aleph è la prima lettera dell’alfabeto fenicio e la prima lettera dell’alfabeto ebraico.
    Essa ha come corrispondente greco l’alfa, e da questa lettera si è originata anche la A latina.

    Aleph è il simbolo dell’unità, del principio, e perciò della potenza, della continuità, della stabilità, dell’equanimità. Esso è anche il centro spirituale da cui irradia il pensiero, stabilendo un collegamento tra i mondi superiori e quelli inferiori.
    Lo spettacolo musicale del trio è basato su composizioni inedite del chitarrista Antonio Cece, elaborate e sinergicamente interpretate dalla sezione ritmica Fazzari, De Santo. Versatile ed eclettico trio che si muove in spazi sonori a passi saldi, ben direzionati da un interplay consolidato da anni di collaborazioni tra progetti live e registrazioni.

    L’album Promenade è una passeggiata attraverso paesaggi che ognuno di noi potrebbe portare dentro. I tre musicisti partenopei orientano le loro energie in musica verso una ricerca del linguaggio improvvisato intriso di jazz, musica classica, rock, minimale, elettronica, e di colori appartenenti alle loro radici musicali.
    I brani di Promenade sono interpretati con una poetica che rimanda alla musica strumentale descrittiva e ad una narrativa dagli ampi scenari ed onirici scorci.



    Torna alla Home

    Nessun '6' ne 5+ nell'estrazione di oggi del Superenalotto. Realizzati quattro 5 da 31mila euro. Alla prossima estrazione il jackpot a disposizione per il '6' sarà dai 96,9 milioni di euro. Questa la combinazione vincente: 17-27-44-50-66-85. Numero jolly: 3. Superstar: 32. Le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.67 di oggi: Superenalotto Punti 6: 0...
    In una nota diffusa in serata i difensori del prof. Enrico Coscioni smentiscono la notizia oggi diffusa da alcune fonti parlamentari, e riportata dai media, della sospensione del loro assistito dall'incarico di presidente dell'Agenas. "Tale notizia - sostengono - non risponde al vero. Ad oggi non si ha conoscenza dell'esistenza...
    La vicenda legale che coinvolge il sacerdote Roberto Pellizzari, 63 anni, attualmente residente in Svizzera, continua ad essere al centro dell'attenzione mediatica in Italia. La presunta vittima minorenne è stata recentemente interrogata dalla Procura di Urbino, nel tentativo di far luce su un'accusa gravissima di abuso su minore. La villa...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 29 aprile: BARI 58 84 30 62 66 CAGLIARI 45 68 85 44 01 FIRENZE 76 52 03 22 16 GENOVA 39 05 70 26 35 MILANO 43 86 23 67 18 NAPOLI 80 62 88 29 35 PALERMO 27 53 72 71 60 ROMA 52 15 16 24 85 TORINO...
    Nuove sconvolgenti rivelazioni emergono dall'inchiesta della Procura di Milano su presunte torture e maltrattamenti nel carcere minorile Beccaria. Un'annotazione del Nucleo investigativo regionale della Polizia penitenziaria, depositata agli atti del fascicolo, descrive minuziosamente le violenze subite da un detenuto di 15 anni l'8 marzo scorso. Le immagini delle telecamere interne...

    IN PRIMO PIANO