Rientro al lavoro, come sanificare gli uffici in modo pratico e sicuro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo il lockdown uffici, aziende e società si sono dovuti adattare alle nuove condizioni e normative igieniche, che richiedono una pulizia ancora più attenta e scrupolosa per evitare il contagio da Covid-19.

Particolare attenzione merita l’igienizzazione delle mani, che vanno pulite e sanificate continuamente.

Proprio le mani sono tra i principali vettori del virus, poiché toccano superfici condivise come maniglie, pc, scrivanie, mouse, telefoni ecc. e vengono portate, anche inavvertitamente, a bocca, naso ed occhi.

Il gel igienizzante è la soluzione ideale per evitare la propagazione del Covid-19, ma in generale di virus e batteri, negli ambienti lavorativi condivisi.

Nella vetrina online di RAJA sono disponibili igienizzanti mani di varie tipologie.

    Tra le soluzioni più pratiche c’è lo spray, distribuito in un comodo flacone da portare sempre con sé. Il prodotto igienizza accuratamente la pelle, lasciandola liscia, profumata e senza ungerla. Dopo l’utilizzo non è necessario il risciacquo, quindi è possibile utilizzare lo spray ovunque: in auto, in metropolitana, per la strada ecc.

    In alternativa c’è la soluzione gel trasparente igienizzante, adatto ad ogni tipologia di pelle e disponibile in un pratico flaconcino portatile. Questo prodotto contiene sostanze ad attività sanificanti, e lascia una piacevole profumo sulla pelle

    Per gli uffici o le aziende con un elevato numero di dipendenti, la soluzione ideale è il gel igienizzante per mani venduto in ampie taniche. Si utilizza facilmente con dispenser a rabbocco e consente di pulire la pelle senza risciacquare.

    Una soluzione più indicata per le piccole e medie imprese è il gel disponibile in un flacone dispenser. Può essere collocato in bagno, all’ingresso, in prossimità degli uffici ed in generale nei luoghi di maggiore passaggio.

    Oltre agli spray ed ai liquidi, sono disponibili sul sito di RAJA anche diversi dispositivi funzionali, come le piantane. Esistono vari modelli adattabili ai differenti ambienti lavorativi.

    Una delle soluzioni più performanti è la piantana mobile per dispenser, ideale per le aree pubbliche, che consente a clienti e dipendenti di igienizzarsi le mani rapidamente. Risulta particolarmente indicata come soluzione temporanea o dove non è possibile il montaggio a parete.

    Tra le soluzioni più innovative ed avanzate tecnologicamente c’è la piantana a base circolare, dotata di un dispenser automatico di gel con fotocellula e dispenser automatico vendibile anche separatamente.

    Altro modello particolarmente apprezzato è la piantana dotata di dispositivo saliscendi regolabile, un dispenser porta-guanti ed un cestino porta-spazzatura. É una soluzione multifunzionale, poiché all’occorrenza può essere usata come supporto di dispenser per igienizzanti.


    Torna alla Home

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

    IN PRIMO PIANO