‘Tra Libri e Magia’: PuntoG190 e Lettori Vesuviani insieme per promuovere la lettura

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Tra Libri e Magia” è l’evento organizzato dal Club del Libro “Lettori Vesuviani”, che a Luglio troverà accoglienza presso l’associazione PuntoG190 di Ottaviano. L’iniziativa intende dare il via a una partnership.

 

L’associazione PuntoG190 di Ottaviano e l’associazione Arcadia di Terzigno, promotrice del Club del Libro “Lettori Vesuviani”, danno il via, con l’evento “Tra Libri e Magia”, a una partnership che intende dare uno slancio all’azione civica e culturale dei giovani sui territori, creando nuove occasioni di incontro.

Dal mese di Luglio, i Lettori troveranno accoglienza a Ottaviano presso la sede di PuntoG190: una collaborazione che riguarderà non solo le attività letterarie ma anche quelle ludiche e ricreative.

L’idea del Club del Libro è un’assoluta novità per i paesi vesuviani e ha registrato in breve tempo un numero crescente di adesioni.

L’associazione PuntoG190, con un direttivo di sole donne, opera da più di un anno a Ottaviano e porta avanti iniziative di rilievo che coinvolgono le scuole, i bambini e gli adolescenti, fornendo loro uno spazio dove incontrarsi e dove possono svolgere vari tipi di attività.

    Arcadia, invece, opera nei settori della cultura e collabora con le scuole per quanto riguarda i progetti di formazione: nel mese di Gennaio ha inaugurato il Club del Libro, con incontri mensili itineranti.

    Le due associazioni hanno deciso di stringere un sodalizio, con l’obiettivo di fare rete con altre realtà aggregative del territorio, mettendo insieme le proprie competenze per il conseguimento di comuni obiettivi.

    Il primo evento in tandem, “Tra Libri e Magia”, avrà lo scopo di far avvicinare i giovani alla lettura e, oltre alla discussione del libro del mese, consisterà in un “angolo” dedicato all’astrologia e alla cartomanzia, per abbracciare il tema mensile del “realismo magico” anche nei suoi elementi di intrattenimento.

    Per per tenersi aggiornati sugli eventi è consigliabile seguire le pagine facebook di PuntoG190 e Lettori Vesuviani, utili anche per prendere i contatti con le associazioni menzionate.

    Per quanto riguarda l’evento dei Lettori, l’appuntamento è Martedì 21 Luglio 2020 alle 21:30 in Via Piazza 15 a Ottaviano (sede di PuntoG190).


    Torna alla Home

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

    IN PRIMO PIANO