Coronavirus – a Pontecagnano, l’appello della Protezione Civile: “Servono le mascherine”

SULLO STESSO ARGOMENTO

In attesa dell’arrivo di 10 mila mascherine che i cittadini potranno acquistare presso la farmacia comunale – come annunciato ieri dal sindaco Giuseppe Lanzara – la Protezione Civile “A.S.A.D Pegaso” di Pontecagnano Faiano chiede che i dispositivi di protezione individuale vengano consegnati anche a loro in tempi rapidi.
“L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo – si legge in una nota – ha portato l’Amministrazione Comunale a organizzare una serie di interventi mirati per le persone in quarantena, in particolare la consegna dei medicinali e della spesa da parte dei volontari della Protezione Civile che a breve partirà anche sul nostro territorio”.

I diretti interessati sono pronti a fare la loro parte ma avvertono: ““Rivolgiamo un appello diretto alle aziende del nostro territorio e alle imprese che sono chiuse e che hanno delle mascherine. Chiediamo di metterle a disposizione della nostra struttura: ne abbiamo assoluto bisogno per poter garantire i servizi quotidiani a servizio della gente. Con l’occasione vogliamo ringraziare a nome di tutti i cittadini quanti si stanno attivando personalmente e professionalmente per sostenere la nostra cittadinanza in questo momento. Grazie agli sforzi di tutti ce la faremo e queste settimane saranno solo un ricordo vivo e concreto che farà parte della nostra storia. Ora è il momento però di fare la nostra parte. Chiediamo a chiunque abbia delle mascherine a disposizione di contattare il numero 089201382”.


Torna alla Home

telegram

LIVE NEWS

Centro antiviolenza a Sant’Antimo intitolato a Giulia Tramontano:

Sant'Antimo. È stato inaugurato oggi, presso la sede del Comune di Sant'Antimo, il nuovo Centro antiviolenza intitolato a Giulia e Thiago Tramontano. Il centro, dedicato alla memoria della giovane donna uccisa lo scorso maggio dal suo fidanzato insieme al bambino che portava in grembo, offrirà ascolto e supporto a tutte...

Terremoto a Pozzuoli, gli psicologi: “E’ una dura prova. Gente preoccupata, ma non c’è panico”

Un forte boato, una scossa intensa, e la sensazione del suolo che si alza sotto i piedi. È così che Armando Cozzuto, presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania, descrive l'esperienza vissuta dai residenti dei Campi Flegrei durante gli ultimi eventi sismici. "Il terremoto è la metafora dell'instabilità", ha spiegato...

CRONACA NAPOLI