Successo per la call to action del Madre nell’ambito di #iorestoacasa. Online i contributi degli artisti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Grande attenzione degli artisti per # | A call to action or, how to change the world from your living room, la call to action promossa dal Madre – museo d'arte contemporanea Donnaregina – nell'ambito della campagna nazionale #iorestoacasa.

Tra i tanti nomi che hanno risposto con entusiasmo, Perino & Vele, Sergio Fermariello, Maria Adele del Vecchio e Riccardo Dalisi. Nella call il museo ha invitato artisti e creativi a reinterpretare alcune parole e temi chiave di grande attualità in questi giorni: vicinanza/distanza, casa, isolamento, comunità, quarantena, famiglia, relazioni, trasmissione, solidarietà, contagio, spazio, confine, corpo, regole, abitudini, limite, contatto, mutazione, emergenza, abbraccio, opportunità.

I contributi saranno diffusi attraverso i canali social del Madre, e andranno ad aggiungersi ai contenuti proposti nell'ambito di Madre door-to-door, il programma digitale fatto di appuntamenti con giorni e orari fissi che hanno come obiettivo quello di portare l'arte a domicilio. Dopo l'opening della scorsa domenica con la pubblicazione dell'inedita video-opera The Floating Grace, del coreografo Vadim Stein, nel weekend la programmazione continua: fino al lunedì 30 marzo, rispettivamente da venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 marzo, saranno infatti online le opere Via Settembrini 2014 di Marisa Albanese, Naked Lunch di Moio e Sivelli, e TV Family di David Robbins.



Torna alla Home

Benevento, assolto Thomas Costanza

Assolto dalla corte di appello di Napoli sezione 5 Thomas Costanza arrestato il  25 giugno del 21 poiché trovato in possesso di 14 grammi circa di cocaina. Era stato condannato in primo grado dal giudice Nuzzo del Tribunale di Benevento a sei mesi di carcere pena sospesa (dopo la riqualificazione...

IN PRIMO PIANO