Napoli. Nel quadro dell’intensificazione dei servizi di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, con particolare attenzione all’abusivismo commerciale e dalla tutela della salute pubblica, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno scoperto in città un falso medico-dentista che, sprovvisto dei titoli accademici, effettuava visite odontoiatriche presso uno studio privo di qualsiasi autorizzazione per l’esercizio della professione. In particolare, i finanzieri napoletani a seguito di un’attività infoinvestigativa, hanno sorpreso un falso dentista mentre stava eseguendo una seduta di igiene orale su un paziente napoletano, ignaro che la persona che lo stava curando non era un medico. Quest’ultimo, con lo stupore degli operanti, non era nuovo ad un controllo della Guardia di Finanza, visto che era già stato smascherato alcuni mesi fa ad operare in un altro studio abusivo e per questo giàsegnalato all’Autorità Giudiziaria competente dagli stessi militari. Il responsabile si era limitato solo a spostare il proprio studio in un’altra zona cittadina, continuando così ad effettuare illecitamente l’attività con l’applicazione di tariffe anchesignificative per le prestazioni eseguite, visto che dalla documentazione si evincevache per una devitalizzazione erano necessari € 100 mentre per l’istallazione di impianti si partiva da € 500. In merito sono in corso accertamenti sulla documentazione extracontabile rinvenuta all’interno del locale, allo scopo di ricostruire il volume d’affari e gli elementi positivi di reddito sottratti al fisco. Al termine dell’attività ispettiva, sono stati posti sotto sequestro, oltre al locale adibito a studio, la poltrona da lavoro per dentista completa di accessori (c.d.“riunito”), nonché fialette di medicinali o di antidolorifici; mentre il falso dentista è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per il reato di esercizio abusivo di professione medica e per assenza delle prescritte autorizzazioni sanitarie.
Napoli, scoperto finto dentista al Centro Direzionale
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Juve Stabia, pagamenti regolarizzati: segnali di stabilità e fiducia
Saldate le mensilità di gennaio e febbraio entro le scadenze federali. Decisivo il lavoro degli amministratori giudiziari e il sostegno di sponsor e tifosi
Prosciolta in appello per evasione delle accise: la Corte di Napoli ribalta la condanna
La 64enne M. G. S., difesa dall'avvocato Vittorio Fucci, era stata giudicata colpevole dal Tribunale di Benevento. I giudici partenopei hanno dichiarato non doversi procedere a suo carico.
Santa Maria Capua Vetere, notificato nuovo ordine di carcerazione: 28enne deve scontare oltre 5 anni
Il provvedimento per cumulo di pene riguarda una serie di furti e attività di spaccio messi a segno tra il 2021 e il 2025 nel cuore dell'agro aversano





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti