Oltre 100 Ferrari da tutto il mondo in Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oltre 200 tra appassionati e collezionisti compongono gli equipaggi che arriveranno in Campania da oltre 20 diversi Paesi del mondo: Europa, Stai Uniti, Medio Oriente, Estremo Oriente, Nuova Zelanda e Australia.”Vogliamo accostare il brand Ferrari alle bellezze della Campania – ha detto Alessandro Cellamare, responsabile eventi della ferrati – Sarà l’occasione per i nostri clienti div edere territori che non avrebbero visitato”.
La Ferrari Cavalcade farà base a Capri. Da lì, ogni giorno, ci si sposterà a Sorrento da dove inizierà il tour. Si comincia con Benevento, il 18 giugno, dove, dalle 13, le Ferrari esposte in corso Garibaldi. Il giorno successivo, le vetture arriveranno a Salerno. Sul lungomare, a cominciare dalle 13.30, le auto saranno in sta prima di intraprendere il percorso alla scoperta della Costiera Amalfitana fino a Sorrento dove le vetture sosteranno in corso Italia tutta la notte. Il 20 giugno il corteo arriverà a Caserta dove le Ferrari saranno parcheggiate alla Reggia vantitelliana. Sempre il 20 giungo, a partire dalle 14.30, le auto arriveranno a Napoli dove saranno parcheggiate in piazza del Plebiscito. L’ultimo giorno è dedicato alla sfilata a Capri e Anacapri.

“Non è solo evento Ferrari, ma del territorio – ha sottolineato Cellamare – Un convoglio che si muove tutti i giorni in Campania e che, in media, percorrerà ogni giorno 800 chilometri”.
Per Luigi Raia dell’Agenzia regionale per il Turismo, l’evento Ferrari, porterà benefici, in termini economici e di ricaduta di immagini positive per tutta la Campania. “Il turismo ne beneficerà – ha concluso – La Regione, dal canto suo, sta profondendo ogni sforzo affinché il Pil turistico cresca ancora”.


Torna alla Home


“Ti faccio due buchi in testa”, testimone minaccia avvocato al processo per le violenze in carcere

"Ti faccio due buchi in testa": momenti di tensione questa mattina nell'aula bunker del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dove è in corso il maxi processo sui pestaggi avvenuti nel carcere "Francesco Uccella" il 6 aprile del 2020. Durante una pausa, un testimone, Gennaro Romano, detenuto per lesioni e...

A Napoli due stranieri rischiano il linciaggio al corso Vittorio Emanuele: agenti feriti

Una trentina di persone ha aggredito i due stranieri perché avrebbero molestato una ragazzina. Ma sarebbe stato un equivoco

IN PRIMO PIANO