Per gli acquisti di moda, Napoli e Torino le città capofila

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Grazie anche allo shopping dei millennials, Napoli e Torino sono le città capofila degli acquisti di moda nel 2017. Questo il dato che emerge dall’Osservatorio Il settore dell’abbigliamento in Italia nel 2017 di American Express, che registra una crescita del 7% degli acquisti in negozi di abbigliamento realizzati dai Titolari di Carta American Express. La crescita per area geografica conferma Napoli anche quest’anno al primo posto, mentre il capoluogo piemontese sale ai primi posti della classifica con un balzo del 10% rispetto all’anno precedente. Seguono Milano, Firenze, Palermo e Bologna e Roma. Per il secondo anno consecutivo Milano, la capitale della moda italiana, ha visto il sorpasso del capoluogo partenopeo, grazie all’aumento degli acquisti dei turisti.
E quest’anno la conferma dei dati. I millennials si confermano sensibili alla moda. In particolare, oltre il 50% dei giovani, tra i 18 e i 25 anni, spendono nella categoria “Lusso accessibile”, mentre il 72% della stessa fascia d’età acquista “Abbigliamento di lusso”. Anche tra i giovani che hanno tra i 26 e 35 anni si registra un aumento degli acquisti nelle stesse categorie: +21% in quella “Lusso accessibile” e +30% nell’abbigliamento di lusso.
“In American Express, lavoriamo quotidianamente per migliorare i servizi e aumentare la soddisfazione dei Titolari di Carta, anche attraverso il supporto agli esercenti abilitati American Express. La creazione di servizi che generino sempre più valore per i nostri clienti è una nostra priorità. Attraverso partnership e progetti finalizzati all’aumento della percezione della copertura, eleviamo l’esperienza del cliente, e supportiamo il business degli esercenti, creando per loro nuove opportunità di visibilità” – commenta Piotr Pogorzelski, Vice President & General Manager Global Merchant Services di American Express Italia -. “L’Osservatorio sul settore abbigliamento in Italia nel 2017, fornisce una duplice fotografia, che conferma i trend degli ultimi anni. Da un lato la moda italiana si conferma come sinonimo di qualità ed eccellenza nel mondo, capace di attrarre e soddisfare tutte le tipologie di clientela; dall’altro emerge tra i nostri clienti la spinta alla crescita degli acquisti portata dalle fasce d’età più giovani che iniziano anch’esse a distinguersi per qualità della spesa e della scelta”.



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