Qualiano, sorpresi mentre preparavano le dosi di cocaina: presi due del clan De Rosa, denunciate due ragazze





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I carabinieri della Compagnia di Giugliano, hanno arrestato a Qualiano due giovani ritenuti contigui al sodalizio camorristico dei De Rosa, imparentati con Agostino Ciccarelli, detto “bombolone”. Si tratta di Vincenzo Denza, 23enne di Qualiano e Francesco Accetta, 22enne della zona di Capodichino. Sono accusati di detenzione illegale di arma da sparo e munizioni e detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
Perquisendo un appartamento di corso Europa in uso a Denza i militari hanno sorpreso lui e Accetta in possesso di una pistola “Beretta” con matricola cancellata e carica e 3 panetti di hashish del peso complessivo di 265 grammi. Il tutto era stato avvolto in un k-way che i due, alla vista dei militari, avevano lanciato su un balcone dello stabile di fronte l’abitazione.
Sul tavolo della cucina 10 dosi di cocaina, 1.300 euro in contanti e un bilancino elettrico.
Nel corso del blitz sono state identificate e poi denunciate per gli stessi reati due giovani incensurate trovate in compagnia degli arrestati: sono una 26enne di Mugnano e una 15enne di Giugliano. Gli arrestati sono stati rinchiusi in carcere.

(nella foto da sinistra Francesco Accetta, Vincenzo Denza)

In breve

I carabinieri della Compagnia di Giugliano, hanno arrestato a Qualiano due giovani ritenuti contigui al sodalizio camorristico dei De Rosa, imparentati con Agostino Ciccarelli, detto “bombolone”.

  • Si tratta di Vincenzo Denza, 23enne di Qualiano e Francesco Accetta, 22enne della zona di Capodichino.
  • Sono accusati di detenzione illegale di arma da sparo e munizioni e detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
  • Perquisendo un appartamento di corso Europa in uso a Denza i militari hanno sorpreso lui e Accetta in possesso di…

Domande chiave

Qual è il punto principale della notizia?

I carabinieri della Compagnia di Giugliano, hanno arrestato a Qualiano due giovani ritenuti contigui al sodalizio camorristico dei De Rosa, imparentati con Agostino Ciccarelli, detto “bombolone”.

Perché questa notizia è rilevante?

Si tratta di Vincenzo Denza, 23enne di Qualiano e Francesco Accetta, 22enne della zona di Capodichino.

Quale dettaglio aiuta a capire meglio il caso?

Sono accusati di detenzione illegale di arma da sparo e munizioni e detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.


Primo piano