Nuovo sit-in ai cancelli dell’ex Montefibre di Acerra (NAPOLI), da parte degli ex lavoratori del polo chimico, per i quali nei mesi scorsi e’ scaduta anche la mobilita’. I manifestanti, circa un centinaio, hanno bloccato i camion diretti in due stabilimenti aperti nell’area quasi completamente dismessa dal 2005. Da allora circa 300 operai hanno usufruito della cig e della mobilita’ in attesa di una riconversione mai avvenuta del Polo, e dove lo Stato e la Regione hanno concesso in questi anni milioni di finanziamenti. I lavoratori chiedono un tavolo con il Ministero del lavoro, per il quale, le scorse settimane, nel corso dell’ennesima protesta, si erano impegnati anche alcuni parlamentari del M5S. I manifestanti sottolineano che da mesi ormai oltre la meta’ degli oltre 300 lavoratori dell’ex Montefibre, non hanno piu’ alcun sostegno economico, ai quali, nei prossimi mesi, si aggiungera’ l’altra meta’ degli operai.
Lavoro: nuovo sit-in dei lavoratori dell’ex Montefibre di Acerra
Omicidio Cerciello Rega, la Cassazione mette il punto: 11 anni a Natale Hjorth
I giudici della Suprema Corte hanno dichiarato inammissibile il ricorso della difesa. Si chiude così, dopo sette anni e numerosi rinvii, il percorso giudiziario per il concorso nell'uccisione del vicebrigadiere a Roma.
Castellammare, chiuso per 15 giorni il bar vip della movida dopo la maxi rissa
Il provvedimento del Questore di Napoli dopo la violenta lite tra giovanissimi
Evade dai domiciliari per rubare un'e-bike: 50enne arrestato dopo una fuga nel traffico
L'uomo, sorpreso con un cacciavite in tasca, ha tentato di seminare gli agenti in Corso Arnaldo Lucci e ha poi fornito un nome falso. La bicicletta è stata restituita alla proprietaria.





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti