Nevica di nuovo in tutta la Campania: si prospetta un’altra giornata infernale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un'altra giornata infernale si prospetta per la Campania. Sta nevicando già dalle prime ore del giorno su tutto il territorio anche se le previsioni di ieri erano diverse. Molte le scuole che rimarranno chiuse in tutta la regione nonostante non fosse stata diramata l'allerta meteo. Agli studenti sono arrivati comunicazioni via social dai professori e dai dirigenti scolastici attraverso i quali si segnala la chiusura della scuola. La protezione civile già in campo da ieri prevede una giornata caotica dal punto di vista dei trasporti e del traffico e invita i cittadini a mettersi in movimento solo se necessario e con le auto munite di catene.
si e' risvegliata sotto la neve che nelle prime ore del mattino ha continuato a scendere copiosa in fiocchi grossi fino al mare. L'ultima volta che il capoluogo campano aveva assistito a una simile nevicata risaliva al 1956. Ci sono ancora tante foto in bianco e nero a testimoniare come lo strato di fiocchi si deposito' persino in piazza Plebiscito e sul lungomare. In anni piu' recenti solo nel 1985 la neve era caduta abbondante ma soprattutto nelle zone collinari, dove qualcuno inforco' anche sci o preso lo slittino. E' la seconda giornata di burian in Campania. La prefettura di Napoli aveva revocato ieri il divieto di transito sulle strade e le autostrade del territorio per i mezzi pesanti, mentre il sindaco, Luigi de Magistris, aveva stabilito la regolare delle scuole, ordinando che il riscaldamento fosse acceso gia' dalle 6 del mattino. Ma forse nessuno si aspettava che i tetti della citta', le strade e giardini acquistassero l'aspetto che hanno oggi, ricoperti da uno strato di qualche centimetro di neve con un paesaggio alpino.
Bufera di neve a Napoli, bloccati tutti i voli all'aeroporto di Capodichino. Stop ai voli in partenza e in arrivo dalle 6:30 di questa mattina all'aeroporto di Capodichino per la forte nevicata. La pista è completamente imbiancata e ghiacciata. Bloccati tutti i voli, migliaia di passeggeri sono in attesa di capire se la situazione cambierà nelle prossime ore.
Ancora neve abbondante sulla città di Napoli. L'assessorato alla Scuola del di Napoli ha disposto questa mattina la chiusura di tutte le scuole della città “a tutela della comunità scolastica tutta” visto che, “in contrasto con le indicazioni fornite ieri dal bollettino della Protezione civile e seguite finora, una copiosa nevicata imbianca la città rendendo difficoltosa la circolazione”.
Il centro di Napoli si presenta ricoperto di neve. Fin dalle prime luci del giorno, infatti, i fiocchi bianchi sono caduti fitti nel centro della citta'. Anche i monumenti storici sono completamente imbiancati. In strada poche le auto, i taxi non accettano corse dirette alla zona ospedaliera, che si trova nella parte alta della citta'. La circolazione degli autobus e' stata sospesa “per ragioni di sicurezza”. Lo annuncia l'Anm (Azienda napoletana mobilita') che ha adottato il provvedimento “a causa delle condizioni meteorologiche avverse” . Anche la linea metropolitana 1 ha sospeso le corse dalle ore 8.10 circa per il blocco degli scambi procurato da neve e ghiaccio sulla tratta esterna. Al momento resta regolare il servizio dei quattro impianti di Funicolari. “Appena le condizioni lo consentiranno, riprendera' il regolare servizio”, annuncia l'Anm.



Torna alla Home

Benevento, assolto Thomas Costanza

Assolto dalla corte di appello di Napoli sezione 5 Thomas Costanza arrestato il  25 giugno del 21 poiché trovato in possesso di 14 grammi circa di cocaina. Era stato condannato in primo grado dal giudice Nuzzo del Tribunale di Benevento a sei mesi di carcere pena sospesa (dopo la riqualificazione...

IN PRIMO PIANO