Minori armati di coltelli: la Polizia denuncia due giovani a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

. Gli della di Stato dell'Ufficio di Prevenzione Generale, all'interno del parcheggio del centro Commerciale “Auchan” di via Argine, nell'ambito del progetto “Sicurezza giovani” ha controllato quattro ragazzi, tutti , denunciando un 15enne, per possesso illegale di .
I poliziotti sono andati preso il parcheggio del centro commerciale, su segnalazione della locale Sala Operativa, dove addetto alla sicurezza aveva segnalato la presenza di un gruppo di ragazzi, molto giovani, che colpivano i cartelloni pubblicitari con dei coltelli.
All'arrivo dei poliziotti i giovani segnalati si erano allontanati, tuttavia su di una panchina nei pressi dell'uscita, c'erano quattro ragazzi che stanziavano nel parcheggio, a loro dire in attesa di un familiare che li riportasse a casa. L'addetto alla sicurezza ha raggiunto i poliziotti e riconosciuto i quattro ragazzi quali parte del gruppo segnalato: uno dei ragazzi è stato trovato in possesso di un coltello modello Butterfly .
Il minore è stato denunciato per detenzione di coltello ed affidato al genitore.
Nell'ambito degli stessi agenti della squadra “Volanti”, hanno denunciato N.D., di anni 21, poiché in possesso di coltello di genere proibito, di un anello a tre punte e per detenzione ai fini di di sostanza stupefacenti.
Nel corso del servizio, i poliziotti mentre transitavano in , hanno notato un giovane che maneggiava con molta disinvoltura un coltello, il quale alla vista degli agenti, che si stavano avvicinando, ha subito cercato di nasconderlo.
Da un controllo, gli agenti hanno trovato, all'interno di una tasca del giubbotto indossato dal giovane, un coltello, marca “Butterfly” lungo 22 cm, con lama da 10 cm, e della sostanza stupefacente, hascisc, del peso di 02,16 grammi.
Il giovane è stato denunciato e tutto il materiale sottoposto a sequestro.



Torna alla Home

Streptococco: Boom di casi tra i bambini dopo il Covid, studio Cattolica-Gemelli

Un'analisi condotta da Fondazione Policlinico Gemelli e Università Cattolica evidenzia un aumento significativo delle infezioni da Streptococco nei bambini più piccoli. Lo studio, pubblicato sulla rivista "Lancet Microbe", ha esaminato i dati raccolti dal 2018 al 2023 presso il Pronto Soccorso Pediatrico diretto dal professor Antonio Chiaretti. I ricercatori hanno...

‘APProposito d’amore’, il libro di Antonio Tortolano sarà presentato nella Chiesa di San Potito

Incontri sorprendenti nell’era del dating online. La presentazione del libro di Antonio Tortolano nella Chiesa di San Potito apre il calendario di eventi a cura dell’associazione Ad Alta Voce Ets. Sabato 11 maggio alle ore 18.00 Gli appuntamenti culturali proposti dall’associazione Ad Alta Voce Ets nella Chiesa di San Potito, in via...

Gli agenti penitenziari del Beccaria al Riesame: “Nessuna tortura, solo reazioni a aggressioni”

Davanti al Tribunale del Riesame di Milano, gli agenti della Polizia Penitenziaria arrestati nell'ambito dell'inchiesta sul presunto "sistema" di violenze nel carcere Beccaria hanno respinto le accuse di tortura, sostenendo che i loro interventi sono stati solo reazioni a aggressioni da parte dei detenuti minorili. Oggi si sono tenute due...

L’ex ds Foschi: “Conte non andrà mai al Napoli. Spero in Italiano”

Rino Foschi, dirigente sportivo ed ex direttore sportivo del Napoli, ha espresso le sue opinioni durante una puntata di "Si Gonfia la Rete" su Radio CRC condotta da Raffaele Auriemma. "Continuare a pensare che De Laurentiis e Chiavelli siano in prima fila per le questioni tecniche solo perché hanno...

IN PRIMO PIANO