Caserta, in cella l’insospettabile operaio che molestava la figlia della moglie e un’amichetta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Caserta. Lavora saltuariamente come operaio edile e bracciante agricolo, doppia nazionalità americana italiana, da ieri è in carcere per aver violentato due bambine: la figlia della moglie, nata da un precedente matrimonio, e l’amichetta della ragazzina. Hanno dodici e 14 anni, le vittime di E. R., il 32enne accusato di violenza sessuale ai danni di due minori, arrestato ad Alife, un paesino in provincia di Caserta. Secondo gli inquirenti, la ‘figlia’ cresciuta in casa con lui, ha subito molestie tra il 2013 e il 2014 quando di anni ne aveva otto. La seconda ne ha quattordici e il tre ottobre era stata accompagnata di corsa all’ospedale di Piedimonte Matese dalla madre, per una visita urgente.
La donna aveva spiegato ai medici di essere molto preoccupata: la ragazzina aveva cominciato a comportarsi in modo strano da quando aveva preso a trascorrere i pomeriggi a casa dell’amichetta.
Dopo la visita, i medici sono giunti alla conclusione che la bambina aveva subito una violenza sessuale e per questo era scossa. Furono gli medici ed ascoltare le prime confessioni della 14enne e i sospetti erano subito ricaduti sull’italoamericano.
Nei verbali degli inquirenti spuntava sempre il suo nome. Sia la figlia della moglie che l’amichetta – convocate subito in caserma dai carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese – erano state precise nel descrivere alcune circostanze.
E ieri, quando i militari di Piedimonte Matese hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere al trentaduenne insospettabile, lui si è fatto ammanettare senza opporre alcuna resistenza.
Ora, E.R., è richiuso nel carcere di Santa Maria Capua Vetere con l’accusa di violenza sessuale e molestie con l’aggravante di aver commesso il fatto fra le mura domestiche e ai danni di due minorenni.
Resterà in isolamento per circa una settimana, sia per evitare ritorsioni e punizioni da parte di altri detenuti, sia per evitare gesti estremi.
Le prove sono schiaccianti. Per mesi le due bambine hanno giocato assieme nell’abitazione di E.R. e quando la mamma della dodicenne usciva per delle commissioni, le bimbe restavano in compagnia dell’uomo.
La figlia della moglie, già dal 2013 aveva imparato a difendersi da quelle avances, ma non aveva raccontato nulla alla madre che non si era accorta, presa com’era dalla crescita degli atri figli avuti con E. R., di strane attenzioni del marito nei confronti della prima bambina.
Il segreto nascosto in quella casa è stato svelato, però, dall’ospite: l’altra ragazzina di 14 anni. Lei e il trentaduenne avevano fatto anche amicizia sui social network, su facebook. E ora, i computer dell’uomo e il telefono cellulare sono stati sequestrati dai carabinieri per percorrere il filone virtuale delle violenze. Potrebbero esserci stati scambi di immagini e filmini, su indicazione del violentatore.
Sul caso ha indagato il procuratore aggiunto Alessandro Milita della procura retta da Maria Antonietta Troncone. Le informative, i verbali e i sopralluoghi sono stati eseguiti dai militari di Piedimonte Matese, coordinati dal maggiore Giovanni Falso.
E’ finita quindi con un arresto la brutta storia di pedofilia consumata nel matesino. Ora si sta cercando di capire se ci sono state altre vittime del presunto violentatore. I figli della coppia casertana sono ora seguiti da uno psicologo.


Torna alla Home

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 2 maggio: BARI 43 35 83 74 40 CAGLIARI 10 23 48 01 87 FIRENZE 71 12 04 27 01 GENOVA 83 37 42 70 78 MILANO 28 72 27 30 07 NAPOLI 34 42 13 67 11 PALERMO 37 77 19 17 12 ROMA 79 85 90 55 49 TORINO...
La squadra del Napoli ha svolto la sua sessione di allenamento questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castelvolturno, in preparazione per la partita contro l'Udinese in programma lunedì alle ore 20.45 per la 35esima e quartultima giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata di...
Sarà inaugurata domani, 3 maggio, alle 11, "Creare immaginando", la mostra nazionale del progetto Art&Science Across Italy al MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Si tratta della mostra conclusiva dell'edizione 2022-2024 del progetto di INFN e CERN e, partner di questa edizione, Università degli Studi di Napoli Federico II,...
A un anno esatto dalla storica vittoria del terzo scudetto, il Napoli si appresta a rivivere i momenti di gloria sul grande schermo con l'atteso film "Sarò con te". Diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, il film rappresenta una festa cinematografica...
Dal 4 al 31 maggio eventi, passeggiate turistiche e iniziative per conoscere e valorizzare i luoghi simbolo e riscoprire quelli storici della collina di Pizzofalcone: appuntamenti da Monte Echia a Piazza del Plebiscito, con le associazioni del territorio in campo Prima edizione del Maggio di Pizzofalcone, passeggiate alla scoperta del...

IN PRIMO PIANO