Caserta, in cella l’insospettabile operaio che molestava la figlia della moglie e un’amichetta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Caserta. Lavora saltuariamente come operaio edile e bracciante agricolo, doppia nazionalità americana italiana, da ieri è in carcere per aver violentato due bambine: la figlia della moglie, nata da un precedente matrimonio, e l’amichetta della ragazzina. Hanno dodici e 14 anni, le vittime di E. R., il 32enne accusato di violenza sessuale ai danni di due minori, arrestato ad Alife, un paesino in provincia di Caserta. Secondo gli inquirenti, la ‘figlia’ cresciuta in casa con lui, ha subito molestie tra il 2013 e il 2014 quando di anni ne aveva otto. La seconda ne ha quattordici e il tre ottobre era stata accompagnata di corsa all’ospedale di Piedimonte Matese dalla madre, per una visita urgente.
La donna aveva spiegato ai medici di essere molto preoccupata: la ragazzina aveva cominciato a comportarsi in modo strano da quando aveva preso a trascorrere i pomeriggi a casa dell’amichetta.
Dopo la visita, i medici sono giunti alla conclusione che la bambina aveva subito una violenza sessuale e per questo era scossa. Furono gli medici ed ascoltare le prime confessioni della 14enne e i sospetti erano subito ricaduti sull’italoamericano.
Nei verbali degli inquirenti spuntava sempre il suo nome. Sia la figlia della moglie che l’amichetta – convocate subito in caserma dai carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese – erano state precise nel descrivere alcune circostanze.
E ieri, quando i militari di Piedimonte Matese hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere al trentaduenne insospettabile, lui si è fatto ammanettare senza opporre alcuna resistenza.
Ora, E.R., è richiuso nel carcere di Santa Maria Capua Vetere con l’accusa di violenza sessuale e molestie con l’aggravante di aver commesso il fatto fra le mura domestiche e ai danni di due minorenni.
Resterà in isolamento per circa una settimana, sia per evitare ritorsioni e punizioni da parte di altri detenuti, sia per evitare gesti estremi.
Le prove sono schiaccianti. Per mesi le due bambine hanno giocato assieme nell’abitazione di E.R. e quando la mamma della dodicenne usciva per delle commissioni, le bimbe restavano in compagnia dell’uomo.
La figlia della moglie, già dal 2013 aveva imparato a difendersi da quelle avances, ma non aveva raccontato nulla alla madre che non si era accorta, presa com’era dalla crescita degli atri figli avuti con E. R., di strane attenzioni del marito nei confronti della prima bambina.
Il segreto nascosto in quella casa è stato svelato, però, dall’ospite: l’altra ragazzina di 14 anni. Lei e il trentaduenne avevano fatto anche amicizia sui social network, su facebook. E ora, i computer dell’uomo e il telefono cellulare sono stati sequestrati dai carabinieri per percorrere il filone virtuale delle violenze. Potrebbero esserci stati scambi di immagini e filmini, su indicazione del violentatore.
Sul caso ha indagato il procuratore aggiunto Alessandro Milita della procura retta da Maria Antonietta Troncone. Le informative, i verbali e i sopralluoghi sono stati eseguiti dai militari di Piedimonte Matese, coordinati dal maggiore Giovanni Falso.
E’ finita quindi con un arresto la brutta storia di pedofilia consumata nel matesino. Ora si sta cercando di capire se ci sono state altre vittime del presunto violentatore. I figli della coppia casertana sono ora seguiti da uno psicologo.


Torna alla Home


In Campania, su 140 comuni monitorati destinatari di beni immobili confiscati, il 66% pubblica l'elenco sul proprio sito web, un miglioramento rispetto all'anno precedente. Il Report "RimanDATI" di Libera Libera ha presentato il terzo Report nazionale sulla trasparenza dei beni confiscati in collaborazione con il Gruppo Abele, l'Università di Torino...
Il Museo del Calcio Andrea Fortunato è lieto di annunciare l'arrivo di un nuovo pezzo d'eccezione nella sua collezione già ricca di storia e gloria calcistica. Nella prestigiosa sala tra le maglie dei grandi campioni, si unisce ora un nuovo gioiello: la maglia di Kylian Mbappé, l'attaccante fenomeno del...
Carlo Ancelotti continua a dimostrare la sua abilità nel calcio europeo, guidando il Real Madrid alla vittoria contro il Manchester City e conquistando un posto in semifinale di Champions League. Questo successo ha fatto del club spagnolo il nuovo favorito dei bookmaker per la conquista del titolo. Con l'eliminazione delle...
Venerdì 19 aprile dalle 10:30 alle 13:30 presso la prestigiosa “Sala dei Quadri” del Castello ducale di Sessa Aurunca. In occasione del festival Visioni che si terrà dal 4 al 7 luglio, il Comune di Sessa Aurunca in collaborazione con la casa editrice Homo Scrivens organizza il Laboratorio sul fumetto...

IN PRIMO PIANO