Sarri: ”Siamo qui per giocarcela, Guardiola è il più forte allenatore al mondo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oroscopo di oggi 6 maggio 2024

 

“Siamo qui per giocarcela come sempre per vincere, ma la gara col City e’ quella che conta meno per la qualificazione: gli inglesi dovrebbero vincerle tutte”. Lo ha dichiarato il tecnico del Napoli Maurizio Sarri alla vigilia del match di Manchester contro il City di Pep Guardiola.
“Non so se ci sara’ turnover: forse nella testa dei ragazzi c’e’ il pensiero inconscio di essere piu’ competitivi in Serie A piuttosto che in Champions. Ci puo’ stare che questo pensiero ci sfiori, ma dobbiamo essere lucidi e affrontare ogni match senza fare calcoli: sara’ il futuro a dirci quali saranno state le partite importanti di questa stagione.
I cinque punti di distacco della Juventus non mi fanno ne’ caldo ne’ freddo: siamo soddisfatti per il buon inizio di stagione, ma sarei un folle se considerassi cospicuo il vantaggio sui bianconeri”.
“Il fatto che nella stessa settimana ci sia Roma-Napoli e poi dopo due giorni ci siano City-Napoli e Chelsea-Roma vuol dire che qualcuno in lega è inadatto a formulare i criteri per i calendari”, così Maurizio Sarri nella consueta conferenza pre-partita di Manchester City-Napoli, gara valida per la terza giornata di Champions che si giocherà domani sera all’Etihad Stadium.
“A ciò aggiungo che a dicembre noi giocheremo l’ultima gara del girone col Feyenoord pochi giorni dopo una sfida delicata come Napoli-Juventus: per noi che dovremmo rappresentare l’Italia in Europa non è affatto una bella cosa”.
Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri, alla vigilia della sfida contro il Manchester City, e’ polemico circa la formazione dei calendari che “costringono” la sua squadra a sette giorni di fuoco con match contro Roma, City e Inter. Intanto, pero’, il tecnico partenopeo si e’ preso i complimenti di Guardiola.
“Penso di doverlo ringraziare, ha fatto dei complimenti da allenatore in questo momento piu’ forte al mondo. Sono passati 30 anni quando Sacchi segno’ il calcio, penso che tra qualche anno ci renderemo conto di quanto e’ stato fondamentale in un’ulteriore svolta Guardiola.
E’ uno di quelli che segnera’ il calcio. Abbiamo un’idea di calcio simile a quella del ManCity: ma noi penseremo a fare la nostra partita. Con il giusto timore ma senza paura. Dovremo essere folli nel provare a fare la gara”.


Torna alla Home

Violenza e caos a Casalnuovo: scontri tra tifosi prima della partita

Ieri pomeriggio, prima del match di Serie D tra il Real Casalnuovo e il Siracusa, si sono verificati violenti scontri tra tifosi che hanno causato danni alla città e panico tra i residenti.Gli scontri, che hanno coinvolto circa 150 ultras del Siracusa Calcio e altri individui non ancora identificati,...

Oroscopo di oggi 6 maggio 2024

Oroscopo di oggi 6 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) La Luna nel segno amico del Leone promette un giorno pieno di energia positiva. Il lavoro e le attività sociali saranno al centro della vostra giornata. Potrebbero esserci nuove opportunità di carriera...

Addio al Flaco Menotti: il calcio argentino piange il Ct campione del mondo ’78

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Cesar Luis Menotti, storico Ct dell'Argentina campione del mondo nel 1978. Si è spento all'età di 85 anni, come ha comunicato la Federcalcio argentina. Menotti, nato a Rosario nel 1939 da una famiglia di emigrati italiani originari di Ancona,...

Gianni Busiello omaggia il Napoli con ‘Gladiatori del Vesuvio’

Fuori da martedì 3 maggio 2024, il videoclip ufficiale del brano Gladiatori del Vesuvio (Sud in Sound) testo e musica di Giovanni Busiello (autore, compositore, trombettista e flicornista) con la collaborazione di Marco Colucci, Super Allan, Salvatore Esposito, Tino Simonetti e la voce narrante di Andrea Lubrano Di Giunno. Con...

IN PRIMO PIANO