Gianni Busiello omaggia il Napoli con ‘Gladiatori del Vesuvio’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Fuori da martedì 3 maggio 2024, il videoclip ufficiale del brano Gladiatori del Vesuvio (Sud in Sound) testo e musica di Giovanni Busiello (autore, compositore, trombettista e flicornista) con la collaborazione di Marco Colucci, Super Allan, Salvatore Esposito, Tino Simonetti e la voce narrante di Andrea Lubrano Di Giunno.

Con Gladiatori del Vesuvio, la Sud In Sound diretta da Gennaro Franco e Aniello Misto, supporta un nuovo progetto solidale. Il brano, infatti, vuole essere un esempio per i ragazzi, al fine di far riscoprire, attraverso la passione per il calcio e l’amore per un mito come Maradona, quei valori di un tempo, che col passare degli anni si sono persi.

“Il brano – commenta Giovanni Busiello – nasce guardando un video di Maradona. Preso dalla malinconia e dalla meraviglia per quello che riusciva a fare con la palla, buttai giù la melodia e successivamente il testo. Il titolo è ispirato dalla Battaglia del Vesuvio del 73 a. C. – uno scontro tra una milizia romana comandata dal pretore Gaio Claudio Glabro e un gruppo di schiavi ribelli guidati dal gladiatore ribelle Spartaco – che ho voluto collegare allo spirito combattivo di Maradona che ha amato questa maglia più di tutti”.

    Al progetto hanno collaborato i ragazzi dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco di Volla, dove Busiello insegna Educazione Musicale, oltre all’attore Marco Colucci, il giornalista sportivo Giovanni Visone, conosciuto come Super Allan, e ancora Salvatore Esposito (cantante, attore, ballerino, voce principale del musical Cera una volta Scugnizzi), il cantante Tino Simonetti e Andrea Lubrano Di Giunno (attore, doppiatore e voice over artist).

    “Un ringraziamento speciale – aggiunge Busiello – va a Gabriella La Marca – Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco e al Prof. di lettere Dario Russo, entrambi hanno contribuito fortemente alla realizzazione di questo progetto“.

    Il videoclip diretto da R-AVI Production di Riccardo Avitabile è stato prodotto dalla Sud in Sound (di Gennaro Franco e Aniello Misto) ed è stato supportato da Cosenza Group, Sasà Caffè Palma Campania e da Amici di Pozzoromolo di Palma Campania.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Città della Pizza 2024: a Napoli vincono Bellafesta di Lombardi Pizzeria e Comune di Trattoria Pizzeria da Cesira

    Ieri 20 Maggio si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione la tappa di Napoli de La Città della Pizza 2024. È stato un incontro intenso pieno di professionalità e condivisione che si è respirata durante la tutta la gara. Una giornata che ha celebrato la pizza proprio nella...

    Il ds Manna già a Napoli dopo l’addio alla Juventus: comincia la costruzione della nuova squadra

    Subito al lavoro per costruire il futuro. Giovanni Manna, il nuovo direttore sportivo del Napoli, è arrivato oggi a Castel Volturno per iniziare la ricostruzione dopo una stagione disastrosa. L'obiettivo è chiaro: tornare a lottare per i vertici della classifica e riconquistare l'Europa. Questa mattina, la Juventus ha confermato...

    CRONACA NAPOLI