Archeologia social: Pompei sbanca su Facebook, buono Instagram e in crescita Twitter

SULLO STESSO ARGOMENTO

Cinquanta mila followers su Facebook, circa trenta mila i seguaci su Instagram e quasi dieci mila su Twitter per la pagina ufficiale del sito archeologico di Pompei. Un successo social del sito archeologico che lascia prevedere una ulteriore crescita della sua fama tra gli utenti della “rete” e testimonia l’ apprezzamento da parte di pubblico ed addetti ai lavori. Anche quest’anno il Parco Archeologico di Pompei ha partecipato all’Ask a Curator Day, l’evento internazionale ideato e promosso da Mar Dixon, che ha visto curatori e professionisti dei Musei di tutto il mondo a disposizione su Twitter per un’intera giornata. Oggi, dalle 10.00 alle 17.00 lo staff del sito archeologico ha risposto a tutti i turisti e ai curiosi che hanno esposto dubbi e formulato domande. Tante le domande ricevute, in tutte le lingue: curiosità generali sul sito archeologico, domande nel dettaglio su usi e costumi dell’antica Pompei, sui calchi, sul pane carbonizzato dall’eruzione e sui i prossimi scavi. L’ edizione 2017 di “Ask a Curator Day” ha visto la partecipazione di quasi mille e cinquecento Istituti museali di cinquantotto Nazioni. Gli account ufficiali dell’ antica Pompei sono stati inaugurati nell’aprile 2016.


Torna alla Home


L’infettivologo Massimo Galli a processo: un anno e 10 mesi per presunti concorsi truccati

Galli: "E' ridicolo sono stato paragonato a Maradona. Parlerò a fine processo"

FuturaMente, il nuovo evento di Giffoni Innovation Hub

Il 23 maggio, gli IBM Studios di Milano diverranno il crocevia dove giovani talenti, studenti e partners si incontreranno per porre la loro impronta sul mondo, con un focus sull'istruzione di alto livello. L'evento FuturaMente è il risultato di una co-organizzazione fra Giffoni Innovation Hub e Civicamente, godendo del patrocinio...

IN PRIMO PIANO