Cronaca Caserta

Tenta il suicidio per debiti: salvato dalla Polizia a Casapulla

Condivid

Casapulla  – Alle 11.44, un uomo di 43 anni residente a Casapulla, nel Casertano, ha contattato la Sala Operativa del Commissariato di Santa Maria Capua Vetere annunciando il suo intento suicida. Sposato e padre di due figli, l’uomo ha confessato di essere in grave difficoltà economica, al punto da aver preparado un pericoloso congegno domestico con una stufa a gas.

L’ascolto e l’intervento rapido
L’operatore di turno ha immediatamente avviato un ascolto empatico e una mediazione telefonica, raccogliendo le informazioni essenziali sulla residenza. Una volta individuato l’indirizzo a Casapulla, una pattuglia della Polizia di Stato è intervenuta sul posto.

Il salvataggio e le cure mediche

Gli agenti sono riusciti ad accedere all’abitazione e a dialogare con l’uomo, convincendolo a desistere dal gesto. Trasportato in ospedale dal personale del 118, il 43enne è ora sotto osservazione medica. L’episodio sottolinea l’importanza dei servizi di emergenza nel gestire crisi personali estreme.


Fonte REDAZIONE
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino