Paura al Carnevale di Nocera Superiore: carro trancia i cavi dell’alta tensione e va a fuoco

Nocera Superiore– Quella che doveva essere una domenica di festa e spensieratezza si è trasformata in momenti di puro terrore a Nocera Superiore. Durante la sfilata dei carri allegorici, una delle strutture ha urtato i cavi della linea ferroviaria in via Giacomo Matteotti, innescando un violento incendio.

La dinamica dell’incidente

Il carro stava attraversando i binari quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha tranciato un cavo della linea aerea. Il contatto ha sprigionato una scarica elettrica che ha fatto divampare immediatamente le fiamme sulla struttura.

Fortunatamente, non si registrano feriti. Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco di Nocera Inferiore ha permesso di domare il rogo dopo aver rimosso il carro dalla sede ferroviaria. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e gli agenti della Polfer, che hanno disposto l’immediata interruzione del traffico ferroviario e la disattivazione dell’energia elettrica per consentire le operazioni di messa in sicurezza.

Il commento del Sindaco

Il primo cittadino, Gennaro D’Acunzi, ha seguito da vicino l’evolversi della situazione, rilasciando una nota ufficiale per rassicurare la cittadinanza e fare chiarezza sulla gestione dell’evento:

“Quanto accaduto ha generato comprensibile apprensione in una giornata che fino a quel momento era stata di grande partecipazione e gioia. Desidero precisare che non ci sono stati danni a persone e che la sicurezza resta la nostra priorità assoluta.”

Il Sindaco ha poi sottolineato che verrà condotta un’indagine rigorosa per valutare eventuali falle nell’organizzazione:

Verifiche tecniche: Sono già stati avviati accertamenti sulla dinamica.

Responsabilità: Saranno valutate le misure di sicurezza adottate per il passaggio dei carri.

Trasparenza: L’amministrazione si impegna ad assumere ogni determinazione necessaria qualora emergessero criticità o negligenze.

Stato della linea ferroviaria

Il transito dei treni è rimasto sospeso per il tempo necessario ai rilievi e al ripristino dei cavi danneggiati. La situazione è ora sotto il controllo delle autorità competenti, che monitoreranno il ripristino totale della circolazione.

Paura al Carnevale di Nocera Superiore: carro trancia i cavi dell’alta tensione e va a fuoco
RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid

Ultime Notizie

Juve Stabia, colpo a Marassi: «Samurai»Di Nardo stende la Sampdoria

La Juve Stabia rialza la testa nel modo più convincente possibile. Al Ferraris le Vespe… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 22:08

Partorisce in casa a 16 anni, il fidanzato porta via il neonato e simula un ritrovamento

Caserta - Un giovane di 19 anni finge di aver trovato un neonato abbandonato e… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 21:44

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 29 agosto: il jackpot a 217,8milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 12 - 17- 45 - 59- 74 - 77 Numero… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 21:29

10eLotto i numeri vincenti di oggi 29 agosto 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 04 – 05 –… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 21:19

Napoli, Gratteri: ‘La camorra si infiltra anche nel turismo, serve più prevenzione’

Il Procuratore di Napoli Nicola Gratteri sottolinea la presenza della Camorra nel settore turistico e… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 20:08

Di Battista riprende conoscenza, trasferito in ambulanza a L’Avana per accertamenti

Alessandro Di Battista ha ripreso conoscenza dopo alcune ore privo Di sensi. Lo riferiscono fonti… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 19:12