AGGIORNAMENTO : 4 Febbraio 2026 - 13:24
14.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Febbraio 2026 - 13:24
14.7 C
Napoli

Barra, area pubblica trasformata in parcheggio privato: scatta il sequestro

Un'area pubblica è stata trasformata in parcheggio privato con strutture installate senza autorizzazione.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un’area pubblica trasformata di fatto in parcheggio privato, delimitata con strutture e manufatti installati senza alcuna autorizzazione. È quanto ha scoperto la Polizia Locale di Napoli nel quartiere Barra, al termine di un intervento condotto dagli agenti dell’Unità Operativa San Giovanni in corso Sirena.

Durante il sopralluogo i caschi bianchi hanno accertato che lo spazio, di proprietà pubblica, era stato occupato abusivamente e attrezzato per essere utilizzato in modo esclusivo da veicoli privati. Una sottrazione di fatto alla collettività, realizzata attraverso opere non autorizzate che impedivano l’uso libero dell’area da parte dei cittadini.

Al termine degli accertamenti è scattato il sequestro preventivo dell’area e delle strutture installate, un provvedimento finalizzato a bloccare la prosecuzione dell’attività illecita e a consentire il successivo ripristino dello stato dei luoghi. L’azione si inserisce nelle attività di contrasto alle occupazioni abusive di suolo pubblico, fenomeno che incide sia sul decoro urbano sia sulla fruibilità degli spazi comuni.

L’attività investigativa ha inoltre permesso di risalire al presunto responsabile dell’occupazione, che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria. Nei suoi confronti vengono contestate violazioni della normativa urbanistico-edilizia e l’indebita appropriazione e utilizzo di un bene pubblico. Un intervento che punta a restituire alla collettività uno spazio sottratto illegalmente e a ribadire il principio che il suolo pubblico non può essere trasformato in uso privato senza regole né permessi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA