Arzano – Serata di piombo e sangue nelle strade di Arzano. I Carabinieri della tenenza locale e della sezione operativa di Casoria sono intervenuti d’urgenza in via Sette Re a seguito di una violenta sparatoria che ha provocato una vittima e un ferito.
La vittima si chiamava Rosario Coppola e aveva precedenti di polizia datati al 2005, non riconducibili al reato di associazione camorristica. Il ferito è Antonio Persico, incensurato.
Secondo le prime ricostruzioni, l’agguato è scattato mentre i due obiettivi — un uomo di 52 anni e un giovane di 25 anni — sedevano all’interno di un’auto. I sicari hanno aperto il fuoco mirando al torace e alla schiena del più anziano, che è stato centrato al dorso: per lui non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo. Il 25enne, invece, è rimasto ferito a un braccio, riuscendo a scampare alla furia dei proiettili.
E’ stato trasportato all’ospedale di Giugliano dove i medici lo stanno curando.
L’area è stata immediatamente transennata per permettere i rilievi scientifici. I militari dell’Arma sono ora impegnati a setacciare la zona alla ricerca di bossoli e testimonianze utili, oltre a visionare eventuali telecamere di sorveglianza presenti nel perimetro dell’attacco.
Al momento le indagini procedono a ritmo serrato per chiarire la dinamica esatta del raid e individuare la matrice del delitto, senza escludere alcuna pista, dal regolamento di conti alla criminalità organizzata.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti