

Corso Amedeo di Savoia
Napoli – Un pomeriggio di ordinaria routine si trasforma in terrore alla fermata dell’autobus di corso Amedeo di Savoia. Un malvivente a bordo di uno scooter con targa coperta si avvicina a una donna di 53 anni in attesa del mezzo pubblico e tenta di strapparle la borsa con violenza.
In pochi secondi, la vittima viene scaraventata a terra. Le sue urla disperate fanno desistere il rapinatore, che accelera e fugge. Provvidenziali risultano i carabinieri della stazione di Capodimonte, in servizio antiborseggio in abiti civili: i militari riescono a immortalare il numero di targa dello scooter nonostante la copertura.
Pochi minuti dopo, gli investigatori identificano il veicolo e risalgono al proprietario: Alessandro Nacarlo, 52enne napoletano con precedenti penali. I carabinieri irrompono nel suo appartamento. L’uomo tenta una fuga precipitosa dal balcone, ma viene bloccato e arrestato sul posto.
La donna ha riportato solo escoriazioni lievi e un grande spavento, ma l’episodio riaccende l’allarme sulla microcriminalità nelle zone centrali di Napoli. Nacarlo, già noto per reati contro il patrimonio, è ora in carcere in attesa del rito per direttissima. Le indagini proseguono per verificare eventuali complici.
Stato di agitazione per il personale del comparto e della ricerca sanitaria dell’Istituto Nazionale Tumori… Leggi tutto
Operazione di pulizia e ripristino del decoro alla Galleria Principe di Napoli. Questa mattina il… Leggi tutto
Napoli - Non è soltanto una questione di gestione diretta. Nel vasto e ramificato impero… Leggi tutto
Torino Violenze sessuali su donne e minori fatte passare per ‘terapie purificatrici’, il voto di… Leggi tutto
Il Comune di San Marzano sul Sarno cerca 1 Funzionario tecnico tramite mobilità volontaria esterna… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato è intervenuta a San Marco Evangelista, in… Leggi tutto