Cronaca di Napoli

Afragola, spari contro la segnaletica in via Caracciolo: bossoli sull’asfalto

Condivid

Afragola si è svegliato il primo giorno dell’anno con un inquietante episodio ancora tutto da chiarire. La mattina di Capodanno, in via Caracciolo, un cittadino ha rinvenuto alcuni bossoli sull’asfalto e, poco più avanti, la segnaletica stradale visibilmente danneggiata da colpi d’arma da fuoco.

Dopo aver documentato l’accaduto con fotografie, il residente ha inviato una segnalazione al deputato Francesco Emilio Borrelli, chiedendo che venga fatta piena luce su quanto avvenuto in una zona abitata della città.

Sull’episodio intervengono lo stesso Borrelli e Salvatore Iavarone, esponente di Europa Verde ad Afragola: «Chiediamo indagini immediate e approfondite per chiarire la natura di questo episodio. È necessario comprendere se si sia trattato dell’ennesima e irresponsabile “follia” di Capodanno o se ci troviamo di fronte a un atto intimidatorio ai danni di qualche residente».

«In entrambi i casi – proseguono – parliamo di fatti gravissimi e inaccettabili. Sparare all’impazzata in mezzo a una strada mette seriamente a rischio l’incolumità dei cittadini. Chi si rende responsabile di simili gesti deve essere individuato e punito senza esitazioni».

Europa Verde ribadisce infine la necessità di garantire sicurezza e tutela a chi denuncia episodi di illegalità: «La protezione delle persone e di chi segnala situazioni pericolose, soprattutto in territori complessi come Afragola, deve rappresentare una priorità assoluta per le istituzioni».

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Pubblicato da
Federica Annunziata